Bertolini conquista la classifica di Internazionali d’Italia Series

In Alpago, dopo un inizio sofferto, “Gio il Bullo” rimonta fino alla quarta posizione con Ghost XC: è sua la maglia Open maschile del più importante circuito di Cross Country in Italia, disegnata da Northwave Custom Project. Avancini centra il podio di tappa al termine di una bella prestazione

Il 2018 è l’anno della consacrazione di Gioele Bertolini nell’élite dell’universo Mountain Bike. Dopo un incoraggiante finale di stagione nel ciclocross e un eccellente inizio d’annata nel Cross Country, “Gio il Bullo” ha conquistato la classifica finale di Internazionali d’Italia Series, il principale circuito di Cross Country in Italia e uno tra i più prestigiosi d’Europa, che vede Northwave nel ruolo di “main partner” e “jersey supplier”.

Sabato 30 Giugno ad Alpago Bike Funtastic, quarto e ultimo appuntamento della challenge, l’atleta del Team Focus Selle Italia, equipaggiato da Northwave con calzature Ghost XC, guanti Skeleton e calzini Extreme Air, si è classificato in quarta posizione al termine di una gara tutta in rimonta. Il piazzamento colto a Lamosano di Chies d’Alpago (Belluno) ha permesso a Bertolini di avere la meglio sull’estone Martin Loo, quinto, suo principale avversario in ottica Classifica Generale.

Un altro atleta Northwave, il brasiliano Henrique Avancini (Cannondale Factory Racing), ha centrato il terzo posto di tappa al termine di una bella prestazione, preceduto dal Campione Italiano Gerhard Kerschbaumer e dal giovane Nadir Colledani.

I leader delle classifiche di Internazionali d’Italia Series – Bertolini (Uomini Open), Marika Tovo (Donne Open e U23), Alessandro Naspi (Uomini (U23), Simone Avondetto (Uomini JR) e Giada Specia (Donne JR) – hanno indossato le maglie disegnate da Northwave Custom Project: “Performance Ultralight” per gli uomini e “Pro Jersey Woman” per le donne. Entrambi i modelli si caratterizzano per le eccellenti proprietà traspiranti, un valido alleato nei mesi più caldi dell’anno. Il fondo manica con grippante puntinato assicura un’eccellente vestibilità, mentre gli inserti riflettenti garantiscono inoltre visibilità anche in condizioni di scarsa luce. Inoltre, la maglia “Performance Ultralight” si caratterizza per una costruzione in rete 3D, un “must” in termini traspirabilità, ideale per le lunghe pedalate estive in quanto massimizza l’assorbimento del sudore e dell’umidità.

Condividi
Posted in News.