BILANCIO DEL GIRO DEL VENETO 2023 37° GIRO DEL MEDIO BRENTA

Una vittoria di tappa, tre maglie conquistate ed un secondo posto in classifica finale: questi sono i risultai ottenuti dai nostri atleti dell’ UC Trevigiani Energiapura Marchiol durante il Giro del Veneto 2023 conclusosi oggi a Scomigo (TV).

 

Matteo Baseggio, atleta elite di Vicenza, ha vinto nella seconda tappa la Maglia Gialla dei Traguardi Volanti ed è riuscito con tenacia a mantenerla fino alla fine. “ Siamo contenti di tutto, peccato solo non aver vinto la classifica finale con Matteo Zurlo. E’ stato di sicuro un Giro del Veneto positivo per noi atleti e per tutta l’UC Trevigiani Energiapura Marchiol. Sono molto contento di aver preso questa maglia Gialla dei Traguardi Volanti e per tutti i piazzamenti dei miei compagni di squadra

 

Matteo Zurlo, atleta elite di Vicenza, vince la quarta tappa (la più dura), conquista la Maglia Verde del GPM e la Maglia Ciclamino della Classifica a punti, e chiude il suo Giro del Veneto al secondo posto.

 

 

Il Presidente Ettore Renato Barzi e Alberto Olivetto di Energiapura commentano questa edizione 2023: “L’UC Trevigiani Energiapura Marchiol può essere molto orgogliosa di questi risultati. E’ incoraggiante sapere che le prestazioni dei nostri ragazzi sono state superlative, le loro fughe solitarie ed il fatto di essersi messi in evidenza sono il segno distintivo di una squadra che ha lavorato bene, sinonimo di grande competitività e determinazione. Questa esperienza sicuramente li motiverà a continuare a lavorare sodo e cercare nuove opportunità di vittoria. E’ stato fantastico sentire come Matteo Zurlo, vincitore indiscusso della tappa di ieri, ha sottolineato che la vittoria è stata merito di tutta la squadra; è un riconoscimento di grande umiltà e dell’importanza dei compagni di squadra e di tutto lo staff tecnico al seguito. Nel ciclismo, la vittoria di un singolo corridore è il risultato di un lavoro di squadra eccezionale, e la vittoria di Zurlo è il riflesso dell’impegno e del contributo di tutta l’organizzazione del team. Ringraziamo il Consiglio Direttivo e tutti i nostri sponsor, che tappa dopo tappa hanno dimostrato il loro sostegno e hanno incoraggiato i nostri atleti con il loro entusiasmo.”

 

 

Classifica finale:
1° Luca Cretti (Colpack Ballan)
2° Matteo Zurlo (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)

 

 

 

37° GIRO DEL MEDIO BRENTA

Continua a ritmi serrati l’attività degli atleti dell’UC Trevigiani Energiapura Marchiol, che domani 2 luglio saranno alla partenza  del 37° Giro del Medio Brenta, con partenza da Villa del Conte (PD) e arrivo a Gallio (VI).

Il via verrà dato alle ore 12.45 grazie alla regia dell’ASD Veloce Club Villa del Conte, che ha predisposto un percorso di 175,4 km per gli atleti elite ed under 23.

La formazione prescelta per il nostro team sarà composta dagli elite Ettore Pozza, Nicolò di Bernardo, Andrea De Totto e dagli under 23 Ignazio Cireddu, Samuele La Terra Pirrè e Edoardo Laino.

Condividi
Posted in News.