Bolzano: la prima perla di Bianca Perusin

Buone le prestazioni offerte da tutti i ragazzi delle categorie giovanili impegnati nella gara altoatesina

Il 2020 della DP66 Giant SMP si è chiuso quest’oggi a Bolzano con il sorriso degli atleti più giovani della formazione friulana e con le braccia al cielo di Bianca Perusin che ha conquistato il suo primo successo stagionale tra le allieve del primo anno.

Ad arricchire il bottino di giornata raccolto sul circuito innevato del Bike Park Altair dai ragazzi esordienti e allievi diretti da Daniele Pontoni anche l’ottavo posto ottenuto da Gaia Santin tra le allieve del secondo anno e il sesto di Martina Montagner tra le esordienti. In campo maschile applausi per il sempre combattivo Andrea Montagner, che ha chiuso in quarta posizione tra gli allievi del primo anno, e per Alessandro Da Parè, tredicesimo tra i secondi anni. Dodicesimo posto, invece, per Leonardo D’Arsiè nella gara riservata agli esordienti.

“Sono molto felice per la prima vittoria stagionale di Bianca Perusin che in queste settimane ha dato ottimi segnali di crescita così come hanno fatto Leonardo D’Arsiè, Andrea Montagner e Alessandro Da Parè. Bene anche Martina Montagner che dopo un lungo stop sta riprendendo confidenza con il ciclocross mentre Gaia Santin ha pagato caro una partenza poco efficace ed è stata penalizzata nel risultato finale” ha spiegato Daniele Pontoni egregiamente sostituito nella giornata odierna dallo staff capitanato da Max D’Arsiè, Andrea Da Parè e Alessio Montagner. “Ci tengo a ringraziare tutti i ragazzi e le ragazze per l’impegno che mettono ogni settimana sui pedali e per l’ottima collaborazione di tutti i componenti dello staff tecnico. Chiudiamo in bellezza questo 2020 molto difficile e travagliato e guardiamo con fiducia all’inizio di 2021 che ci vedrà subito impegnati in due appuntamenti molto prestigiosi come l’ultima tappa del Giro d’Italia Ciclocross e i Campionati Italiani di Lecce”.

Condividi
Posted in News.