San Biagio di Callalta (Tv), 28 settembre 2024 – La Solme Olmo festeggia la settima affermazione stagionale sul tradizionale circuito di Bozzolo (Mn). A confezionare l’impresa di giornata è stato Davide Ferrari, bravo ad inserirsi nella fuga di 12 atleti che ha deciso la sfida e ancor più brillante a rilanciare l’azione nel finale di gara.
La fuga di Ferrari è stata ben protetta dai compagni di squadra della Solme Olmo, che hanno imbrigliato la reazione del gruppo, sino a quando è arrivato il via libera per i fuggitivi.
Nel corso delle tornate conclusive, Davide Ferrari si è involato in compagnia di Alessandro Baroni (Hopplà) e Gabriele Bessega (Polti Kometa): i tre, proseguendo di comune accordo, sono giunti sul rettifilo d’arrivo a giocarsi il tutto per tutto in uno sprint a ranghi ristretti.
Una volata che Davide Ferrari ha dominato nettamente conquistando la sua prima affermazione stagionale e regalando la settima gioia al team trevigiano.
“Questa vittoria premia uno dei ragazzi più generosi del nostro gruppo che si meritava questa soddisfazione e che è andato a prendersela in una gara molto tattica che tutta la squadra ha interpretato in maniera corretta” ha commentato a fine giornata il Presidente, Gian Pietro Forcolin. “Siamo particolarmente felici di questo successo perchè testimonia l’ottima condizione dei nostri atleti nonostante siamo a fine stagione e lo spirito di squadra che ci contraddistingue e ci consente di primeggiare anche in questi appuntamenti”.
Oggi la Solme Olmo tornerà in gara a Tombolo (Pd), in occasione dell’Alta Padovana Tour, e a Lucca per il 53° Trofeo Città di Lucca – Ricordando Giacomo Puccini. |