BRANDON MCNULTY VINCE IL GIRO DI SICILIA

Guillame Martin si impone nell’ultima tappa sull’Etna


Ragusa, 5 aprile 2019 – Il corridore americano Brandon McNulty (Rally UHC Cycling) ha vinto Il Giro di Sicilia, indossando la Maglia Gialla e Rossa ed innalzando il Trofeo della corsa. Completano il podio Guillaume Martin (Wanty – Gobert Cycling Team) e Fausto Masnada (Androni Giocattoli – Sidermec).

Guillaume Martin (Wanty – Gobert Cycling Team) ha vinto in solitaria la quarta ed ultima tappa da Giardini Naxos all’Etna (Nicolosi) di 128 km. Sul traguardo ha preceduto Fausto Masnada (Androni Giocattoli – Sidermec) e Dayer Quintana (Neri Sottoli Selle Italia KTM).

CLASSIFICA GENERALE
1 – Brandon McNulty (Rally UHC Cycling)
2 – Guillaume Martin (Wanty – Gobert Cycling Team) a 42″
3 – Fausto Masnada (Androni Giocattoli – Sidermec) a 56″

MAGLIE

  • Maglia Rossa e Gialla, leader della classifica generale, sponsorizzata dalla Regione Siciliana – Brandon McNulty (Rally UHC Cycling)
  • Maglia Arancione, leader della classifica a punti, sponsorizzata da NamedSport – Manuel Belletti (Androni Giocattoli – Sidermec)
  • Maglia Verde Pistacchio, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Cantine Cellaro – Fausto Masnada (Androni Giocattoli – Sidermec)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata dall’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo – citiesbreak.com – Brandon McNulty (Rally UHC Cycling)
RISULTATO TAPPA
1 – Guillaume Martin (Wanty – Gobert Cycling Team) – 128 km in 3h37’34”, media 35,299 km/h
2 – Fausto Masnada (Androni Giocattoli – Sidermec) a 10″
3 – Dayer Quintana (Neri Sottoli Selle Italia KTM) a 13″


Il vincitore de Il Giro di Sicilia, Brandon McNulty, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Oggi sapevo come avrei dovuto correre, ho usato le mie qualità di cronoman per difendere la Maglia. Il mio team è stato incredibile, hanno dato tutto per me, è stato una grande prestazione di squadra. Questa è una grande, lunga, epica salita. Adesso è tempo per un po’ di festeggiamenti.

Il vincitore della quarta tappa, Guillaume Martin, ha dichiarato: “Sono contento per questa vittoria, anche se avrei voluto vincere anche la Generale. Abbiamo provato a correre in modo aggressivo, anche Odd Christian Eiking ha attaccato all’inizio della salita ma Brendon era molto forte e ho deciso di concentrarmi sulla vittoria di tappa. Questa è una salita che fa parte della storia del ciclismo. Sono stato qui l’anno scorso per fare allenamento in altura. Ho anche scritto un libro di filosofia e alcune pagine riguardavano proprio questa salita. È speciale vincere qui.

 

Condividi
Posted in News.