BREGANZE MILLENIUM PRONTO PER I CAMPIONATI ITALIANI

Esordienti e allieve Domenica a Sarcedo
È doppia l’attesa in casa Breganze Millenium alla vigilia dell’evento più rilevante nel panorama nazionale della categoria juniores.
All’importanza della prova, infatti, si aggiunge l’emozione di poter gareggiare sulle strade di casa in un appuntamento messo in scena proprio dal comitato organizzatore diretto dal presidente Federico Zattera: sarà a Sarcedo l’assegnazione del titolo di campionessa italiana per le donne juniores, in una cornice già nota a tutti grazie alle quattro precedenti edizioni del Memorial Valeria Cappellotto.
Ad essere in programma nella giornata di Sabato 3 Ottobre saranno nove delle tradizionali tornate tra i comuni di Sarcedo e Zugliano, in un tracciato vallonato di 7.8 chilometri con partenza e arrivo sulla cima di uno strappo di 900 metri. Ad essere inedito, tuttavia, sarà il circuito finale di 7.1 chilometri da ripetere due volte e che comprende la salita di via Colombara: un’ascesa di poco più di un chilometro con pendenze molto significative e ben superiori al 10%.
Commenta il diesse Davide Casarotto: “Siamo pronti ed emozionati all’idea di poter prendere il via a questo campionato tricolore. Per noi l’italiano è l’appuntamento più importante della stagione e lo stimolo di poter gareggiare in casa ci motiva ancor più a dare il nostro massimo e a dimostrare tutto il nostro valore. Ci presentiamo al via con una buona condizione fisica, motivati per i recenti risultati che abbiamo collezionato nelle ultime prove: il percorso va a favorire atlete dal carattere esplosivo ed è per questo che mi attendo una grande prestazione da parte di Alessia Patuelli e Vanessa Michieletto, ma in generale ho grandi aspettative che tutte le ragazze sappiano comportarsi con grande maturità, da protagoniste e sempre attive, un tutt’uno a supporto della squadra.”
Continua poi: “Non posso non ringraziare anticipatamente tutti i componenti del team, lo staff e la dirigenza tutta, in primis il presidente Federico Zattera. Il lavoro da fare è stato molto ed essere riusciti a preparare un evento simile in un contesto così difficile è per noi motivo di vanto e orgoglio. Un grande plauso va anche al comune di Sarcedo, a tutte le autorità e alla famiglia Cappellotto che ci hanno supportato egregiamente in queste fasi cruciali di preparazione, così come ai nostri sponsor per il prezioso e costante supporto.”
Sarà invece domenica l’appuntamento di casa riservato alle categorie esordienti e allieve, al 5° Memorial Valeria Cappellotto – 2° Memorial Giancarlo Pigato.
Per loro ad essere in programma sarà il solo circuito di 7.8 chilometri da ripetere rispettivamente per quattro e sette tornate, con l’arrivo collocato in cima all’ascesa della piazza di Sarcedo.

 

Condividi
Posted in News.