Buone prestazioni dei corridori del Velo Club Mendrisio al Tour de Taranteise.

Impegnati in Savoia al Tour de Taranteise, che lo scorso anno aveva visto la vittoria di Matteo Badilatti, i giovani del Velo Club Mendrisio hanno offerto una buona prestazione. Nel corso deflla prima tappa, una cronoscalata di km. 11,400 vittoria ddel francese Fournet-Fayard Sébastien con 11° Alessandro Santaromita e 13° Yuri Marsico. La seconda tappa con 4 salite e arrivo a Doucy Station vedeva la il successo dell’austrakiano Ross Mathes con 17° Michael Morandi, 22° Giacomo Conti e 27°Alessandro Santaromita. Nella terza tappa vittoria del francese Adrien Guillonet, SCO Dijon e 16° Alessandro Santaromita. La quarta ed ultima tappa, con partenza e arrivo a Moûtiers, presentava negli ultimi chilometri la scalata ai 1440 metri del Col de Nâves con pendenze al 15%, vedeva nuovamente il successo di Guillonet mentre era il Finlandese Jaakko Hanninen ad imporsi nella classisifica finale.
Classifica generale finale:
1° Hanninen Jaakko, Finlandia
2° Guillonet Adrien, SCO Dijon a 1’01”
3° Rocats Rémy, Bourg en Bresse a 1’53”
21° Conti Giacomo VC Mendrisio
29° Morandi Michael
31° Santaromita Alessandro
37° Von Burg Dominc
75° David Andrea
Bassi e Marsico hanno abbandonato nel corso dell’ultima tappa.

Al GP di Olten Hochstrasser costretto al ritiro per una rovinosa caduta.

Purtroppo domenica sfortunata per il nostro Loris che, impegnato a Olten è stato coinvolto in una caduta che lo ha costretto al ritiro.
Per lui, dopo i primi accertamenti sul posto. ricovero all’ospedale di Lugano per una sospetta frattura del gomito destro.
La gara è stata vinta dal ginevrino Fortis con Ivan Petrogalli 9°, Ayrton Barzasi 15° e Milo Frigerio 16°..

Condividi
Posted in News.