BUONO IL BILANCIO PER L’ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC AL TOUR DU RWANDA

È buono il bilancio di chiusura del Tour du Rwanda per l’Androni Giocattoli Sidermec. Buono ma sfortunato, con Jhonatan Restrepo che ha perso nell’ultima tappa la seconda posizione in classifica a causa di due forature. La corsa africana (Uci 2.1) si è chiusa ieri dopo otto tappe.

Il corridore colombiano dell’Androni Giocattoli Sidermec ha sempre lottato con i migliori, imponendosi nella frazione a cronometro Kigali-Kwa Mutwe. Restrepo, che già un anno fa era stato grande protagonista alla corsa africana, ha chiuso nella top-10 sette tappe sulle otto totali, chiudendo poi al quinto posto in classifica generale con lo stesso tempo del quarto classificato e a solo un secondo dalla terza posizione. Per l’Androni Giocattoli Sidermec, guidata in ammiraglia da Leonardo Canciani, buona anche la prova complessiva di Santiago Umba che ha indossato per un giorno la maglia di leader della corsa.

Sulla gara africana, dove la squadra ha ricevuto anche la visita dell’ambasciatore della delegazione della Comunità Europea in Rwanda Nicola Bellomo, arriva il commento del team manager Gianni Savio: «Abbiamo ottenuto la terza vittoria stagionale con Jhonatan Restrepo, molto bravo a ritrovare una buona condizione, dopo aver superato il Covid. La trasferta in Africa è stata una interessante esperienza per tutti i componenti la squadra e in particolare per il giovanissimo Santiago Umba».

Condividi
Posted in News.