Buratti settimo al Campionato Europeo U23!

La rassegna continentale proseguirà in settimana con le prove su pista per le quali è stato convocato in azzurro anche Bryan Olivo

Udine, 10 Luglio 2022 – E’ un settimo posto ricco di significati quello conquistato quest’oggi sul traguardo di Anadia, nella prova in linea del Campionato Europeo U23 su strada, da Nicolò Buratti. Il ragazzo friulano in forza al Cycling Team Friuli è giunto con il gruppetto di inseguitori a pochi secondi dal quartetto di testa dove era presente un altro azzurro, Davide De Pretto, che ha chiuso in terza posizione.

Buratti, dopo aver corso in difesa dell’azione di De Pretto è comunque riuscito a sprintare per un piazzamento molto prestigioso che conferma il Cycling Team Friuli tra le formazioni più attrezzate in campo internazionale.

Dopo il secondo posto ottenuto dal croato Fran Miholjevic nella prova contro il tempo e la settima piazza di Nicolò Buratti i Campionati Europei di Anadia proseguiranno da domani con le prove su pista per le quali il CT azzurro, Marco Villa, ha convocato anche Bryan Olivo. Il bianconero, già protagonista nella cronometro individuale, avrà quindi l’occasione di andare a caccia di un altro risultato importante anche in pista.

A completare il fine settimana internazionale della formazione continental friulana, ieri, nella Visegrad 4 Bycicle Race corsa sulle strade della Repubblica Ceca da segnalare il sesto posto ottenuto dal britannico Oliver Stockwell e il decimo di Andrea Debiasi.

“E’ stata una settimana decisamente intensa e un’altra di simile ci attende già alle porte” ha sottolineato il DS Fabio Baronti, in Portogallo al seguito della nazionale croata. “Oggi il tracciato di Anadia ha fatto meno selezione del previsto e la fuga ha avuto buon gioco sul gruppo inseguitore dove erano presenti Buratti e Miholjevic. Per noi è arrivato un buon settimo posto che conferma la crescita anche a livello internazionale di Nicolò Buratti e una buona prestazione per Fran dopo la medaglia d’argento nella cronometro. Ora si passa in pista dove siamo curiosi di vedere cosa potrà fare Bryan Olivo: un atleta che ha delle ottime doti soprattutto per le prove endurance anche se è alle prime esperienze in pista”.

Condividi
Posted in News.