CAMPIONATI EUROPEI PER GIOVANNI VISCONTI

E’ arrivata l’ufficialità da parte del CT della Nazionale Italiana Davide Cassani che ha deciso di convocare il nostro Giovanni Visconti per i Campionati Europei in linea di Plouay che si svolgeranno il 26 agosto.

Per il corridore siciliano si tratta del secondo gettone consecutivo con la maglia Azzurra dopo i Mondiali di Harrogate dello scorso settembre.

“Dopo la buona prova al Giro dell’Emilia, dove ho dimostrato che la condizione sta crescendo, questa convocazione mi aiuta ancor di più anche a livello morale. Quando Davide Cassani mi ha chiamato ero felicissimo, lui sa che cosa posso dare alla Nazionale sia a livello di esperienza, con sei Mondiali e un Europeo alle spalle, e sia a livello di disponibilità. Inoltre è molto importante per me rimanere nel gruppo azzurro, vuol dire che Davide ha fiducia in me e lo stesso si può dire dei miei compagni. Ci divertiremo”.

A Plouay saranno presenti altri tre corridori del team Vini Zabù – KTM, Liam Bertazzo, impegnato nella staffetta mista del 28 agosto, il serbo Veljko Stojnic, che parteciperà alla prova degli Under 23, e Jan Petelin che difenderà i colori del Lussemburgo.

 

Condividi
Posted in News.