Non si è fatta attendere la quarta vittoria degli atleti Northwave alla Absa Cape Epic: Giovedì 22 Marzo, l’austriaco Daniel Geismayr, equipaggiato dall’azienda trevigiana, e il compagno di squadra Nicola Rohrbach hanno centrato il bersaglio grosso nella tappa regina della marathon sudafricana (Worcester – Wellington 114 Km), bissando il successo conquistato nel prologo inaugurale di Domenica 18 Marzo. Il duo della Centurion Vaude ha lanciato l’attacco decisivo sulla salita Bain Kloof, tagliando il traguardo con 18” di vantaggio sui leader della Classifica Generale, Jaroslav Kulhavy e Howard Grotts, e 20” su Francesc Guerra Carretero e Luis Leao Pinto.
Dopo la difficile giornata di ieri, nella fase centrale della tappa il duo della Cannondale Factory Racing, Manuel Fumic – Henrique Avancini, equipaggiato da Northwave con calzature Ghost XC, ha cercato di mettere in difficoltà i leader della Investec Specialized con un’imponente offensiva che si è spenta in vista delle prime rampe della salita di Bain Kloof.
Fumic e Avancini occupano la seconda posizione in Classifica Generale a 4’09” dai capiclassifica Kulhavy e Grotts. Terzo posto per Lakata e Hynek (+ 5’22”) davanti alla coppia formata da Geismayr e Rohrbach (+ 10’20”).
Tra le donne, l’atleta Northwave Sabine Spitz e la compagna di squadra Robyn de Groot (Ascendis Health) si sono classificate in terza posizione. La vittoria di tappa è andata alle dominatrici della gara, Annika Langvad e Kate Courtney che hanno aumentato il vantaggio in Classifica Generale.