CARNOVALI RIME SIAS. BAGATIN TERZO AL GP CALVATONE

Altro risultato positivo per la Carnovali Rime Sias che con Christian Bagatin conquista il terzo posto al Gran Premio Calvatone. Il corridore di Orino, dopo essere stato protagonista nella fuga di giornata, tenta di anticipare la volata ma si deve accontentare del gradino più basso del podio.

Dopo appena 30 km dal via prende il largo la fuga che ha caratterizzato la giornata. All’inizio sono in quattro uomini con Lorenzo Fraccaro ma poco dopo si aggiungo altri elementi tra cui Christian Bagatin. Il gruppo dietro cerca di ricucire ma i battistrada pian piano aumentano il ritmo, creando così selezione. Nel finale rimangono al comando in appena tre atleti. Ancora presente Bagatin che prova più volte ad anticipare la volata ma deve accontentarsi del terzo posto. Buona prova anche di Federico Biagini che giunge ottavo.

Le parole del DS Sergio Gozio. “Abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra. Tutti e quattro i nostri atleti al via hanno svolto al meglio il loro compito. Bagatin e Fraccaro andando in fuga, mentre Biaqini e Maksimovic dietro rompendo i cambi. Bagatin nel finale ha provato in tutti i modi a evitare la volata ma è arrivato comunque un risultato positivo. Infine Biagini è arrivato secondo nella volata di gruppo, chiudendo all’ottavo posto”. 

La Continental bresciana era in corsa anche alla Coppa Città di San Daniele dove Giovanni De Carlo, sempre nel vivo della corsa, ha ottenuto un ottavo posto.

Condividi
Posted in News.