CARNOVALI RIME SIAS. D’AMATO SECONDO AL GIRO DEL MEDIO PO

Andrea D’Amato conquista il secondo posto al 53° Classico Giro del Medio Po, al termine di una lunghissima volata. A pochi giorni dal podio di Christian Bagatin al Gran Premio San Luigi, giunge dunque un altro importante risultato per la Carnovali Rime Sias.

Gara in salita nelle fasi iniziali, dove la Continental bresciana riesce a ricucire su una fuga iniziale. Ma è nelle fasi finali che comincia la vera selezione. A due giri dal termine si fa sul serio, con un repentino cambio di ritmo. A una tornata dal termine prende il largo una fuga composta da nove uomini, tra i quali anche Andrea D’Amato. Tutto si decide nella lunga volata finale dove il portacolori della Carnovali Rime Sias non riesce a saltare Magli e si deve accontentare del secondo gradino del podio, ad un passo dal centrare il bis in questa manifestazione.

Le parole del DS Sergio Gozio: “Ci siamo fatti sorprendere dalla fuga iniziale ma siamo stati bravi a rimediare, tirando e ricucendo. Abbiamo fatto un buon lavoro di squadra e nel finale Andrea D’Amato è stato attendo nel farsi trovare davanti. Peccato per la vittoria sfiorata ma è stata una giornata positiva anche oggi”. A fare eco anche le dichiarazioni del DS Gabriele Rampollo: “Biagini e D’Amato ci davano più garanzie e nel finale erano li davanti a giocarsela. Per come si era messa la corsa nelle fasi iniziali siamo riusciti a fare una buona prova. Domani ci proveremo anche a Parabiago, arriviamo con morale e buone ambizioni”.  

Domani la squadra sarà di nuovo in corsa, impegnata su due fronti, in Puglia e a Parabiago.

Condividi
Posted in News.