Arriva il secondo successo stagionale per la Carnovali Rime Sias e per Giosuè Epis. Il corridore di San Paolo fa sua la seconda tappa del Giro della Regione Friuli Venezia Giulia, da Fagagna a Colloredo di Monte Albano di 157 chilometri. Nella volata finale, dopo esser stato protagonista nelle fasi calde della corsa, Epis mette alle spalle tutti i compagni di fuga.
Una tappa gestita davvero bene dalla Continental bresciana che voleva entrare nei tentativi di giornata e così è stato. Dopo i primi chilometri a una velocità sostenuta ha preso il largo una fuga composta da cinque uomini e Giosuè Epis è stato lesto a entrare in un secondo momento assieme ad altri quattro. All’arrivo arrivano in otto e il portacolori della Carnovali Rime Sias è il più lesto. Nulla possono il belga Toon Vandebosh e Matteo Zurlo, giunti rispettivamente secondo e terzo. Grazie a questo successo Epis indossa anche la maglia di leader della classifica a punti.
Felice per il successo il DS Daniele Calosso commenta: “Volevamo entrare nella fuga a tutti i costi, anche perché sapevamo che la tappa era adatta a questo. Giosuè è stato bravo a cogliere l’occasione e nel finale a giocato tutto sulla volata, riuscendo a centrare il secondo successo stagionale. Sono contento per lui e per il team che dopo qualche mese torna a gioire per un successo. Ora guardiamo già avanti alle prossime tappe”.
ORDINE D’ARRIVO
1 Epis Giosue Carnovali-Rime- Sias 03:34:58
2 Vandebosch Toon Alpecin-Deceuninck Development Team + 00
3 Zurlo Matteo Zalf Euromobil Désirée Fior + 00
4 Sorarrain Gorka Baqué Cycling Team + 00
5 Per David Adria Mobil + 00
6 Toneatti Davide CX Italia + 00
7 Vandenbulcke Alex Basso Team Flanders + 00
8 Verstrynge Emiel Alpecin-Deceuninck Development Team + 07
9 Persico Davide Team Colpack Ballan + 01:30
10 Bruttomesso Alberto Zalf Euromobil Désirée Fior + 01:30