Dopo la vittoria nel prologo seconda affermazione per i bianconeri guidati da Mattiussi e Boscolo. E il CTF ora veste le maglie di leader in tutte le classifiche
Udine, 1 maggio 2022 – E’ un Cycling Team Friuli che sta facendo en-plein al Carpathian Couriers Race che oggi ha vissuto la prima tappa in linea con partenza e arrivo da Stara Lubovna (Slovacchia).
Dopo il successo nel prologo d’apertura andato in scena a Budapest (Ungheria), i ragazzi del CTF hanno conquistato anche la prima tappa grazie ad un’altra strepitosa prestazione di squadra culminata con il successo del croato Fran Miholjevic.
A decidere l’impegnativa frazione odierna è stata una fuga di otto atleti all’interno del quale si è inserito Fran Miholjevic che poi ha avuto la meglio dei compagni d’avventura andando così a prendersi il successo di tappa e strappando le insegne del primato in classifica al compagno di squadra Nicolò Buratti.
“Anche oggi abbiamo assistito ad una bellissima prestazione di squadra. La tappa era impegnativa con due GPM difficili da affrontare. Per controllare la corsa avremmo dovuto spendere tante energie. Per questo abbiamo inserito Fran Miholjevic nella fuga di giornata ed è arrivato questo splendido risultato. La squadra ha dimostrato compattezza e intelligenza nel gestire ogni situazione, poi i risultati sono la diretta conseguenza di questo lavoro. Adesso ci attendono tre tappe tutte da correre, siamo pronti a giocarci le nostre carte fino in fondo per provare a portare a casa il successo finale” ha commentato a fine giornata Renzo Boscolo.
Da segnalare che sul traguardo odierno è arrivato anche il nono posto di Andrea De Biasi e che, al termine della prima tappa in linea, il CTF è leader in tutte le classifiche del Carpathian Couriers Race: detto della classifica generale guidata ora da Fran Miholjevic con 6″ su Martin Marcellusi (Bardiani), l’atleta croato è leader anche della classifica a punti, di quella riservata agli Under 21 e di quella dei GPM. Nicolò Buratti che occupa il quinto posto nella graduatoria generale è invece primo nella classifica dei Traguardi Volanti. Infine il Cycling Team Friuli è primo nella classifica a squadre provvisoria.
Primati importanti che i bianco-neri dovranno difendere domani nella Piwniczna-Zdrój – Niedzica Zapora di 149 chilometri che si disputerà in terra polacca; martedì, invece, il gran finale con due semitappe.
Oggi il Cycling Team Friuli era impegnato anche nel 3° Gp General Store di Sant’Ambrogio di Valpolicella (Vr) che ha visto grandi protagonisti i ragazzi diretti nell’occasione da Fabio Baronti e Andrea Fusaz. Sul traguardo Matteo Milan e Gabriele Petrelli hanno chiuso rispettivamente in quarta e nona posizione.