CASILLO STRATOSFERICA SULLA FUTA: VINCE VERRE SU FARESIN, 4° BENEDETTI

Un trionfo in piena regola quello del team Casillo Petroli Firenze Hopplà nella Cronoscalata della Futa per dilettanti, che oggi si è svolta a Barberino di Mugello, in Toscana. A piazzare la botta vincente è stato niente meno che il giovane Alessandro Verre, 18 anni potentino di Marsicovetere, alla sua prima stagione con gli Under 23.
Verre ha scalato l’ascesa in 30′ e 10″: uno show in piena regola, che gli valso anche il titolo toscano degli scalatori, e ha mandato in visibilio lo staff della formazione Continental diretta da Matteo Provini e Gianni Faresin.

Verre ha dunque messo il sigillo sulla crono dedicata a Gastone Nencini, vincitore del Tour de France nel 1960, aggiudicandosi la prova davanti al compagno di squadra Francesco Edoardo Faresin, autore anch’egli di una grande performance, secondo classificato a soli 4″. Il trionfo della Casillo Petroli Firenze Hopplà, poi è stato completato dalla quarta posizione di Gabriele Benedetti con un gap di 32“. Una doppietta di grande effetto per i ragazzi di Omar Piscina che ventiquattr’ore prima si erano messi in bella evidenza anche nella cronometro individuale di Imola, grazie al quinto posto conseguito da Luca Coati.

Quanto a Verre, domani sarà in gara a Riolo Terme (idem martedì 21) nel doppio appuntamento con le prove di Mountain Bike al fianco del compagno di colori Samuele Carpene. Sempre domani, domenica 19 luglio, il team disputerà la corsa su strada a Imola (ore 15.00), con il finale sul circuito dei Tre Monti: al via Murgano, Raimondi, Cervellera, Tolio e Faresin.

 

Condividi
Posted in News.