CICLISTICA 2000 LITOKOL, 3 VITTORIE AL MEETING REGIONALE MTB GIOVANISSIMI E 3° POSTO PER PEDATA A BEDONIA

Thomas Vitaloni mattatore nei G6 sia al velodromo di Fiorenzuola che sugli sterrati di Cattolica, arrivo toscano in salita per gli Esordienti mentre gli Allievi festeggiano al Memorial Porcari il primo podio stagionale

Continuano le imprese multidisciplinari della Ciclistica 2000 Litokol. I Giovanissimi giovedì scorso hanno aperto l’ultima serata della Sei Giorni delle Rose correndo nel velodromo di Fiorenzuola, con Thomas Vitaloni che ha dominato la corsa a punti. Tre giorni dopo stesso copione, ma stavolta sugli sterrati di Cattolica tra una piadina e un bagno in riviera: Vitaloni campione regionale di mountain bike tra i G6, Pietro Basso tra i G4 e Federico Mantovani tra i G3. Sia per loro che per gli altri piccoli atleti e atlete della società di Rubiera tanto divertimento e apprendimento tecnico al di là dei risultati.
Nella stessa domenica 7 gli Esordienti hanno viaggiato fino alla provincia di Prato per contendersi sull’arrivo in salita di Carmignano il memorial Maurizio Poltri: Matteo Cucinella e Federico Mussini hanno lottato come leoni chiudendo in gruppo, mentre il vincitore viene addirittura dalla Sicilia, corre per il team Salvatore Rametta e risponde al nome di Rosario Loreto. Assente per importanti motivi familiari Oleksandr Osadchyi, che nel frattempo ha rilasciato una bella intervista (insieme a mamma Natalia e al presidente Ruggero Rivi) al quotidiano Gazzetta di Modena.
La sorpresa più grande è giunta però dal parmense, da un memorial Gianfranco Porcari di Bedonia da 76 chilometri e mille metri di dislivello. Alessandro Pedata centra la fuga a sei che va a contendersi il successo: Giustolisi della Forti e Veloci è implacabile, Tassi della Pontenure ha il guizzo d’argento, Pedata si prende il 3° posto anticipando Lega della Santerno Fabbi. Un podio, il primo stagionale per la categoria, festeggiato da tutti i compagni: commosso il direttore sportivo Fabio Ori, che contestualmente vede il figlio Enea piazzarsi buon 17esimo. Ritirati Jacopo Loffredo, Federico Zanarini e Mattia Roncatti (lui vittima subito di una caduta) ma considerando che hanno portato a termine la corsa 28 corridori su 95, sono applausi per tutti.
Questa settimana sarà ancora “variegata” per la Ciclistica 2000 Litokol: Giovanissimi ancora in velodromo, stavolta a Mori in Trentino, per il trofeo Tutti in Pista, mentre domenica torneranno su strada per il trofeo Comune di Reggiolo. Gli Allievi correranno entrambi i giorni del weekend: sabato la cronoscalata a Lugo di Grezzana, nel veronese, l’indomani il memorial Davide Galavotti a San Matteo della Decima (BO) dove parteciperanno pure gli Esordienti.

Condividi
Posted in News.