CICLISTICA 2000 LITOKOL, CHE INIZIO! TRE PIAZZAMENTI NEI DIECI A VIGNOLA

Esordienti e Allievi hanno corso il GP Fioritura: Osadchyi 6°, Mussini 10°, Ori 8°

VIGNOLA (MO) 27/3/2023 – Bellissimo inizio di stagione per la Ciclistica 2000 Litokol, che ieri ha onorato il GP Fioritura con alcuni piazzamenti pregiati. Sugli scudi in particolare gli Esordienti di un Fabio Ori assai soddisfatto di vedere i suoi ragazzi subito in palla.
Nella prova dei 1° anno, dominata dalla Cooperatori che occupa interamente il podio col trio Colimodio-Manfredi-Pivetti, partecipano alla volata sia Oleksandr Osadchyi che Federico Mussini: rispettivamente sesto e decimo. Matteo Cucinella riesce a portare a termine regolarmente la gara, mentre Francesco Plantamura, al rientro da una lunga influenza, deve alzare bandiera bianca anzitempo.
Una top-10 pure per i 2° anno, con Enea Ori in grado di ricucire un “buco” e finire 8° allo sprint finale. In evidenza pure Riccardo Veroni, promotore di una fuga a due insieme a un atleta della San Vendemiano. Stabilmente pedalanti in gruppo Jacopo Loffredo e Leonardo Zanfi.

Finiscono in gruppo anche Alessandro Pedata (25°) e Angelo Zoppi (35°) nella corsa Allievi. Gli altri due corridori diretti da Cinmaya Ferrara, Federico Zanarini e Mattia Roncatti, si devono invece ritirare anzitempo. Va ricordato che tutti loro sono dei 1° anno e hanno come avversari tanti ragazzi più grandi. Il vincitore infatti è un 2° anno, Edoardo Raschi del Gruppo Sportivo Parmense.

Domenica 2 aprile la società di Rubiera correrà ancora con queste due categorie, a San Marino di Carpi: gli Esordienti si contenderanno in gara unica il Memorial Castagna (25,2 chilometri) mentre per gli Allievi sarà in palio il Trofeo Sgarbanti (46,2 chilometri).

Condividi
Posted in News.