CICLISTICA 2000 LITOKOL, DAI GIOVANISSIMI VICECAMPIONI REGIONALI ALLE FUGHE DEGLI ALLIEVI A BUSSETO

Due vittorie e un 2° posto nel meeting di Reggio sulla pista Cimurri, Esordienti senza Osadchyi a Fiorano

Se ieri è stata la giornata mondiale della bicicletta, festeggiata da grandi e piccini in sella alle loro due ruote a pedali, l’altroieri è stata un’altra grande domenica di ciclismo giovanile. La Ciclistica 2000 Litokol si è laureata società vicecampione regionale di categoria: sulla pista Cimurri di Reggio, una truppa di quasi trenta bimbi e bimbe sotto la guida di Stefani e Vitaloni ha raccolto le vittorie di Federico Mantovani nei G3 e di Pietro Basso nei G4, oltre al secondo posto di Thomas Vitaloni nei G6 e soprattutto tanto divertimento per tutti. A conquistare il titolo Emilia-Romagna è stata la Cavriago.
Sfortunati gli Esordienti di Marco Marastoni, con Oleksandr Osadchyi che per un’indisposizione ha dovuto saltare all’ultimo momento il Gran Premio di Fiorano Modenese. Bravi Matteo Cucinella e Federico Mussini a chiudere serenamente in gruppo, mentre sul circuito triangolare intorno agli stabilimenti Ceramica Panaria se la sono giocata due attaccanti del penultimo giro: il 1° anno Lorenzo Iazzi (Madignanese) ha preceduto Alberto Bergamini della Stella Alpina Renazzo.
Soddisfatto dei propri ragazzi pure Fabio Ori, direttore sportivo degli Allievi: sui 75 chilometri del trofeo Città di Busseto provano tutti e sette ad andare in fuga, qualcuno a più riprese. Alla fine la corsa si conclude con la volata vincente di Ruben Ferrari (Pool Cantù) ma se ci fosse un premio combattività sarebbe forse andato a uno tra Mattia Roncatti, Alessandro Pedata, Enea Ori, Jacopo Loffredo, Angelo Zoppi, Federico Zanarini e Leonardo Zanfi.
Il prossimo weekend di gare del team di Rubiera sarà spalmato su diversi giorni e sarà un manifesto della multidisciplinarietà: sabato 8 Giovanissimi in mountain bike a Piacenza per il trofeo Gagabike, domenica 9 Esordienti a Cesenatico per il memorial Vanni Caroni e Allievi martedì 11 su pista al GP Velodromo di Fiorenzuola.

Condividi
Posted in News.