Cinque traguardi SU STRADA per l’U.C. Trevigiani Campana E UNA TRASFERTA IN BELGIO CON LA NAZIONALE SU PISTA

Impegni a raffica per l’UC Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 per il prossimo fine settimana.

Un lungo weekend emiliano –  romagnolo attende i nostri atleti: la formazione prescelta per la trasferta è composta da Andrea e Davide Colnaghi, Daniel Cassol e Giacomo Cazzola, diretti da Alessandro Coden, che cercheranno di trionfare salendo sui podi delle tre competizioni romagnole, organizzate tutte dalla società Nuova Ciclistica Placci 2013 per le categorie elite e under 23.

Si comincia sabato 17 aprile in provincia di bologna con Extragiro 100° Anniversario Antonio Placci, con partenza e arrivo a Bubano di Mordano  su un circuito interamente pianeggiante di 7 km da ripetersi per 19 volte per un totale di 135 km con partenza alle ore 13.30

Si prosegue poi domenica 18 con  il Trofeo Città di Meldola – G.P. AWC Event con partenza e arrivo a Meldola in provincia di Forlì – Cesena alle ore 13.55  su un circuito di 145 km.

Ultimo appuntamento per martedì 20 aprile a Mondaino in provincia di Rimini per le Strade Bianche di Romagna, con partenza alle ore 13.00  su un percorso inedito che presenta 2.300 metri di dislivello con pendenze fino al 15% e tocca tutti gli otto comuni della Valconca; in questa ultima giornata si aggiungerà al gruppo dei quattro atleti anche Luca Colnaghi.

Contemporaneamente a San Vendemiano (Treviso) si correrà l’omonima gara internazionale per under 23 in programma per domenica 18 Aprile, il 14° Trofeo Città di San Vendemiano – 61° Gran Premio Industria & Commercio, organizzato dall’ASD Dilettantistica Velo Club San Vendemiano. La partenza è prevista alle 13.30, ed il percorso di 179 km verrà affrontato da 30 formazioni ciclistiche, di cui 13 italiane e 17 straniere provenienti da 14 nazioni diverse.  Diretti dal DS Emiliano Donadello i nostri al via saranno Francesco Busatto, Luca Colnaghi, Francesco Furlan e Cristofer Pellegrini.   Negli ultimi anni la corsa di San Vendemiano è stata una ribalta privilegiata dell’ U.C. Trevigiani nel 2011 con la doppietta Gazzara-Sgrinzato, nel 2012 con il trionfo di Enrico Barbin seguito nell’ordine d’arrivo dai compagni Dall’Oste e Novak.

Gli atleti Juniores saranno presenti domenica 18 aprile a Tezze sul Brenta (VI), diretti da Daniele Tararan al Gran Premio Città Tezze sul Brenta, a cura di organizzazione Eventi Sportivi ASD con partenza alle ore 14.00 su un circuito di 10,2 km da ripetersi 10 volte per un totale di 102 km: presenti tutti i nostri atleti juniores Alessandro Cola, Andrea Dallago, Alessandro e Filippo Gallio, Nicola Mattesco, Christian Moser, Alessandro Noto, Mattia Predomo, Scarpiello Michael, Erik Zanon.

Nel frattempo, continua la preparazione in pista a Montichiari (BS) del nostro pistard categoria under 23 Matteo Bianchi, che è stato convocato dal Coordinatore Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione dei CT Edoardo Salvoldi e Marco Villa dal 14 al 19 aprile per partecipare al “2021 International Belgian Track Meeting” che si volgerà a Ghent in Belgio per le categorie juniores, under 23, elite.  Gli atleti convocati per la nazionale uomini sono i seguenti, che saranno diretti dal Commissario Tecnico Marco Villa che si avvarrà della collaborazione tecnica di Fabio Masotti:

Bertazzo Liam (Vini Zabù)

Bianchi Matteo (Uc Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000)

Bozicevich Matteo (Lapo Casano)

Collinelli Luca (Sidermec-F.Lli Vitali)

Lamon Francesco (G.S. Fiamme Azzurre)

Scartezzini Michele (G.S. Fiamme Azzurre)

Viviani Elia (Cofidis)

 

Matteo Bianchi commenta la sua convocazione con la Nazionale: “Ho lavorato molto in questi ultimi mesi, e spero di essere arrivato ad un buon livello di preparazione. Non mi confronto con altri atleti di alto livello da parecchio tempo, e sono quindi ansioso e curioso di capire se sono migliorato nelle mie prestazioni; di sicuro farò del mio meglio per salire sul podio”

Appuntamento quindi per Matteo in pista in Belgio con le gare ufficiali dal 16 al 18 aprile, nelle quali parteciperà nelle specialità Sprint Elite e Keirin Elite.

Condividi
Posted in News.