Classiche delle Ardenne: ecco i corridori dell’UAE Team Emirates

Tre importanti appuntamenti World Tour in un’unica settimana: l’UAE Team Emirates è pronta ad affrontare le Classiche delle Ardenne.

Il calendario proporrà nell’ordine l’Amstel Gold Race (domenica 21 aprile, 261,7 km), la Freccia Vallone (mercoledì 24 aprile, 195,5 km) e la Liegi-Bastogne-Liegi (domenica 28 aprile, 256 km).

Il general manager Joxean Matxin (Esp), supportato da Paolo Tiralongo (Ita), guiderà queste formazioni:
Amstel Gold Race:
– Rui Costa (Por)
– Sergio Henao (Col)
– Manuele Mori (Ita)
– Simone Petilli (Ita)
– Tadej Pogačar (Slo)
– Edward Ravasi (Ita)
– Diego Ulissi (Ita)

Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi:
– Rui Costa (Por)
– Sergio Henao (Col)
– Daniel Martin (Irl)
– Manuele Mori (Ita)
– Tadej Pogačar (Slo)
– Rory Sutherland (Aus)
– Diego Ulissi (Ita)

Le prospettive della squadra nelle parole del general manager Joxean Matxin: “Affrontiamo il trittico delle Ardenne con una formazione che offre tante possibilità di essere protagonisti e di lottare per importanti risultati: vincere è molto difficile, perché queste tre corse sono ambitissime e la concorrenza è di alto livello, ma la nostra squadra è ben equilibrata e attrezzata per avere giuste ambizioni.

Daniel Martin è un corridore di riferimento per queste corse, si concentrerà sulla Freccia Vallone e la Liegi-Bastogne-Liegi, mentre per l’Amstel Gold Race potremo contare su Rui Costa, Henao, Ulissi.
Per Pogačar, questa settimana sarà un importante esperienza, correrà senza pressione e avrà modo di calibrare il suo talento su queste gare.
Petilli e Ravasi daranno sicuramente un grande apporto di brillantezza nell’Amstel Gold Race per i capitani, mentre l’esperienza di Mori e Sutherland sarà importante nella Freccia Vallone e nella Liegi-Bastogne-Liegi“.

Condividi
Posted in News.