COLOMBIA TIERRA DE ATLETAS – GW BICICLETAS DOMANI IN GARA AL GIRO DELL’EMILIA

Prosegue il calendario europeo del team Colombia Tierra de Atletas – GW Bicicletas, che martedì (18 agosto) sarà al via del 103° Giro dell’Emilia – Granarolo, gara Uci 1.Pro, fra le classiche più spettacolari in assoluto, grazie soprattutto alle cinque ascese verso il colle della Madonna di San Luca, che sovrasta la città di Bologna.

La gara, organizzata dal Gs Emilia, prevede un tracciato di 200 chilometri, con il via alle 11.30 da Casalecchio di Reno. Alla partenza, insieme a diverse squadre World Tour e Professional, vi sarà appunto anche la formazione colombiana (promossa dal Ministero dello Sport colombiano) che ha scelto come base Longiano, sulle colline del Cesenate in Emilia-Romagna, per prendere parte a numerose gare del calendario europeo.
Diretti da Luis Alfonso Cely e da Daniele Righi, saranno in gara Darwin Atapuma, Oscar Quiroz, Hernan Aguirre, Brayan Hernandez, Omar Mendoza e William Munoz.

La squadra è reduce da un ritiro a Livigno – spiega Daniele Righi -, i ragazzi sono molto motivati e la condizione generale è in costante crescita. Essendo abituati all’altura, non dovrebbero avere grossi problemi di ambientamento, anche se naturalmente ognuno ha le sue caratteristiche. Il Giro dell’Emilia è una gara il cui livello è davvero alto, questo deve essere anche uno stimolo per noi. Nelle nostre intenzioni, Atapuma sarà il faro della squadra, con Quiroz a supporto, mentre con gli altri quattro vedremo come muoverci in base a come si metterà la corsa e magari cercheremo di anticipare qualcosa prima che i big attacchino”.

Condividi
Posted in News.