Ogni anno mantiene la sua grande tradizione di classica per eccellenza del ciclismo giovanile: la Coppa Montoro ha scritto pagine incancellabili di grande ciclismo nella Campania e nel Sud Italia entrando nella cultura sportiva della città di Montoro grazie all’impegno degli organizzatori dell’AS Montoro 1927 supportati quest’anno dalla Cicli Botta di Siano.
L’appuntamento con la 67°edizione è per domenica 24 giugno con le categorie esordienti e allievi: si assegnano i titoli regionali FCI Campania come step importante per preparare i campionati italiani in programma ancora in Trentino alle Terme di Comano nel fine settimana dell’8 luglio.
Il cuore pulsante di tutta la Coppa Montoro è il Palazzo Comunale in Piazza Michele Pironti a Piano di Montoro (zona via Roma) che ospita il ritrovo e le operazioni di verifica iscrizione.
Alle 13:45 esordienti di primo e secondo anno (partenza unica) in gara con quattro giri di un circuito di 5,7 chilometri prevalentemente pianeggiante con uno strappo a 2 chilometri dal traguardo.
Medesimo circuito ma con otto giri iniziali pianeggianti da percorrere per i ragazzi della categoria allievi che dovranno affrontare un anello conclusivo di 20 chilometri comprendente la salita di Banzano a 10 chilometri dal traguardo.