Il ghiaccio è rotto per l’atleta elite Gianluca Cordioli, classe 2001 di Mantovana (MN), che oggi ha trionfato al 72° Medaglia D’Oro Fiera di Sommacampagna in provincia di Verona.
129,9 km sulle gambe con un arrivo in volata che ha permesso al nostro atleta di arrivare con le braccia al cielo, esattamente come aveva fatto nel 2023 il compagno Cristian Rocchetta che qui a Sommacampagna aveva regalato la sua prima vittoria arrivando al traguardo in trionfo con la doppietta del compagno Matteo Baseggio.
Gianluca Cordioli commenta: “ “La gara si è rivelata tirata fin dalle prime battute, poi è uscita una fuga che ha guadagnato subito un bel vantaggio con circa due minuti di distacco dove c’ero io con i miei compagni Scarso e Perani. A 60 km dall’arrivo siamo partiti in 4 atleti in fuga, tra cui due del Sissio Team ed uno straniero , e siamo riusciti a mantenere un bel allungo sul gruppo; l’ultimo giro è filato liscio e all’ultimo chilometro ho capito che potevo farcela e sono partito con determinazione conquistando il traguardo di Sommacampagna. Ringrazio tutta la squadra, il Presidente Barzi per la fiducia e tutti gli sponsor che ci sostengono.”
Ordine d’arrivo:
Si tratta della seconda vittoria per Gianluca in questa stagione 2024, dopo il podio in Ungheria dello scorso luglio.
Con la vittoria a Sommacampagna, sale così a 10 il totale delle vittorie dell’ UC Trevigiani Energiapura Marchiol.