Crankworx Les Gets: per l’italiano Diego Caverzasi non c’è due senza tre

Dopo lo show di Innsbruck, i fans dello Slopestyle non devono attendere molto per rivedere in azione i migliori rider che si stanno dando battaglia nella caccia al titolo di Campione del mondo del Crankworx FMBA.
Superate le Alpi, il paddock della serie più affascinante del fuoristrada internazionale questo fine settimana ha fatto base a Les Gets, in Francia. Per la terza volta la località francese, già nota per il mondiale Downhill 2004 e tante sfide di Coppa del mondo di DH, di cui è stata sede dal 1998 al 2002, ospita una tappa del Crankworx World Tour.
Gli organizzatori hanno apportato un paio di ritocchi al tracciato del 2017, alzando ulteriormente l’asticella delle difficoltà e dello spettacolo.
Un anno fa Brett Rheeder vinse sul giovane svedese Emil JohanssonSzymon Godziek. Il canadese, quest’anno primo a Rotorua, sabato scorso ha dovuto inchinarsi all’americano Nicholi Rogatkin, dominatore a Innsbruck la scorsa settimana, ma resta al comando della classifica con 1.900 punti contro i 1.656  dell’agguerrito rivale. Sul podio virtuale del campionato del mondo di Crankworx FMBA, al terzo posto, troviamo il “nostro” Diego Caverzasi, emblema della costanza con i suoi due terzi posti, non lontano dai due uomini riferimento di questa disciplina a 1.600 punti.
Sperando che per l’azzurro valga il detto “non c’è due senza tre”, gustiamoci la diretta del Crankworx Les Gets su Red Bull TV domenica dalle 15.30.

Condividi
Posted in News.