CTF: dopo il Sibiu, Donegà sale in pista!

Domenica la gara di Mastromarco, la prossima settimana trasferta al Giro della Valle d’Aosta; intanto il ferrarese Matteo Donegà impegnato in pista a San Pietroburgo con la nazionale italiana

Udine, 10 luglio 2020 – Continua il tour mondiale del Cycling Team Friuli che, appena rientrato dal Sibiu Tour disputato in Romania, si prepara già ad affrontare un’altra trasferta internazionale che porterà Matteo Donegà a San Pietroburgo in Russia per la prova di Coppa delle Nazioni su pista.

Staff e atleti sono rientrati da poche ore in Friuli dalla Romania dove per 5 giorni si è tenuto il Sibiu Tour, la gara a tappe internazionale che ha visto prevalere l’ex bianco-nero Giovanni Aleotti, oggi portacolori della Bora Hansgrohe.

Ottima la prestazione di tutto il Cycling Team Friuli che ha animato diverse fughe a lunga gittata con Gabriele Petrelli e ha centrato il quarto ed il quinto posto nella classifica dei giovani rispettivamente con Fran Miholjevic e Edoardo Sandri.

Nel frattempo il pistard Matteo Donegà ha già raggiunto, con la spedizione azzurra, San Pietroburgo dove domenica pomeriggio scenderà in pista nella prova dell’omnium per difendere i colori della nazionale. Il ferrarese sta attraversando un buon periodo di forma, dopo la 6 Giorni di Fiorenzuola dove, al cospetto dei migliori atleti mondiali in forma olimpica ha ottenuto un 5° posto nello scratch e un 9° nell’omnium. Per il bianconero, ormai in pianta stabile nella rosa della nazionale della pista, si tratta di un’occasione per centrare un risultato di prestigio su una pista velocissima in larice siberiano da 250 mt. che saprà esaltare la sua combattività.

Infine un ultimo gruppo del Cycling Team Friuli domenica raggiungerà la Toscana per il 9° Trofeo Chianti Sensi che si correrà a Mastromarco, 145 Km sul classico percorso collinare che, con il clima torrido di questi giorni, offrirà sicuramente una gara spettacolare e selettiva. Per i bianconeri in gara ci saranno Pietro Aimonetto, Elia Alessio, Riccardo Carretta, Davide De Cassan e le ruote veloci Mattia Garzara e Nicolo Buratti.

A metà della prossima settimana sarà poi la volta del Giro della Valle D’Aosta che sarà composto da 3 tappe molto impegnative.

“E’ un periodo particolarmente intenso per tutti noi. Non solo i corridori sono sotto pressione ma tutta la struttura, dalla segreteria, alla logistica, alla parte tecnica di servizio agli atleti come DS, massaggiatori e meccanici. Tutto il team è messo a dura prova tra trasferte e appuntamenti in serie in tutto il mondo, ma tutti i bianconeri lo sentono come un periodo di prova che ci consentirà di misurarci a livelli sempre più competitivi e di dare maggior risalto e visibilità ai nostri supporter. Per gli atleti si tratta di un ulteriore step di crescita che potrà arricchire il loro bagaglio tecnico: sono certo che i ragazzi sapranno cogliere questa grande opportunità per mettersi in luce e dimostrare il proprio valore” ha commentato il ds Renzo Boscolo.

Condividi
Posted in News.