CTF: doppio appuntamento lombardo in attesa del Giro del Fvg

La squada bianconerà domani e domenica correrà a Carnago e Rovescala.
Il 31 agosto il via della corsa di “casa”, appuntamento atteso dai friulani

Udine, 25 agosto 2023 – In attesa del Giro del Friuli Venezia Giulia che inizierà il 31 agosto da Palazzolo dello Stella (Ud) e rappresenta uno degli appuntamenti principali della stagione per il Cycling Team Friuli Victorious, la squadra bianconera, nel fine settimana, sarà impegnata in un doppio appuntamento in Lombardia.

Domani, il CTF Victorious sarà al via del Gran Premio Industria Commercio e Artigianato Carnaghese, con partenza e arrivo a Carnago (Va). Il team friulano schiererà Matteo Milan, Andrea Debiasi, Marco Andreaus, Alessandro Da Ros, Bryan Olivo e il britannico Oliver Stockwell.

Una formazione ben assortita, per un percorso di 170 km ondulati che, in considerazione anche del caldo, diventerà estremamente selettivo.

Domenica, con la medesima squadra, CTF Victorious di scena al Gran Premio Colli Rovescalesi, a Rovescala (Pv), tradizionale appuntamento per élite e under 23 in cui nel 2022 si impose l’allora bianconero Nicolò Buratti.

“Il fine settimana che ci vedrà impegnati in Lombardia – dichiara il DS Renzo Boscolo – è una bella opportunità per misurarci in due gare di spessore e far ruotare la rosa a disposizione in attesa di un settembre estremamente impegnativo, che ci vedrà partecipare a più gare consecutive”.

“Il percorso fatto coi ragazzi finora è molto positivo – aggiunge Boscolo -, ma abbiamo la voglia e la determinazione di chiudere questa ultima parte di stagione con un ulteriore step di crescita. Siamo certi che i ragazzi sapranno ritagliarsi ancora visibilità, cercando il risultato con la combattività che li contraddistingue”.

Condividi
Posted in News.