Cycling Team Friuli grande protagonista alla Adriatica Ionica Race!

Si è chiusa con un bilancio molto positivo l’esperienza al cospetto di otto formazioni World Tour. E adesso l’assalto alle classiche internazionali del mese di Agosto!

Udine, 30 luglio 2019 – Promossi a pieni voti! E’ questo il verdetto emesso dalla Adriatica Ionica Race per il Cycling Team Friuli che, anche al cospetto di otto formazioni World Tour, ha saputo essere assoluto protagonista della breve corsa a tappe andata in scena la scorsa settimana sulle strade del Nord-Est della Penisola.

“E’ stata una avventura esaltante per i ragazzi che hanno avuto la possibilità di misurarsi ad altissimo livello accumulando esperienze e chilometri di qualità. L’obiettivo di ritagliarci un pò di visibilità è stato centrato grazie alla lunga fuga di Jonathan Milan e Mattia Bais. L’unico rammarico è per l’infortunio occorso a Nicola Venchiarutti che lo ha privato della possibilità di mettersi in luce come avrebbe voluto” ha commentato il ds Renzo Boscolo. “E’ questo il modo di intendere la missione delle formazioni Continental che abbiamo qui in casa CTF: far crescere gradualmente la qualità degli impegni agonistici, alternandoli alle gare nazionali per consentire ai nostri ragazzi di dare sempre il meglio senza pressioni e completare un ricco percorso di formazione e di crescita”.

Archiviata dunque con soddisfazione l’Adriatica Ionica Race, il Cycling Team Friuli è pronto per guardare ai prossimi appuntamenti internazionali in programma nel mese di agosto: si inizierà domenica 4 agosto a Kranj (Slovenia) per preseguire la domenica successiva con l’internazionale Gp Sportivi di Poggiana che si correrà come da tradizione a Poggiana di Riese Pio X (Tv).

Per questi e per le prossime sfide che attendono il clan bianco-nero rientreranno nei ranghi anche i pistard che sono stati protagonisti anche alla 3 Sere di Pordenone. Domenica a Kranj, infatti, saranno in gara Donegà, Ferronato, Petrelli, Davide e Mattia Bais, Amadio e Milan.

 

Condividi
Posted in News.