Cycling Team Friuli: nel fine settimana la Due Giorni di San Pietro in Gu

I bianconeri, reduci dalla doppietta nel Gp De Nardi, saranno al via
di Ciclismoweb Criterium e Trofeo Alessandro Bolis.

Udine, 9 marzo 2023 – A caccia di conferme. Reduce dal pomeriggio da incorniciare di Castello Roganzuolo (Tv), con la vittoria di Daniel Skerl e il secondo posto di Alberto Bruttomesso nel 21° Gp De Nardi, il Cycling Team Friuli Victorious è pronto ad affontare un altro fine settimana di gare adatto alle ruote veloci.

La squadra bianconera parteciperà alla “Due Giorni tra prati, paesi e campanili” di San Pietro in Gu (Pd), manifestazione organizzata dalla Asd Orange del presidente Riccardo Scanferla che, nel ricordare l’indimenticato amministratore locale Alessandro Bolis, coniuga sport, spettacolo, ambiente e tematiche sociali. Tanti gli eventi: sarà possibile seguire la manifestazione in diretta su www.ciclismoweb.net.

Per il CTF Victorious saranno al via Marco Andreaus, Alessandro Da Ros, Matteo Milan, Bryan Olivo, Thomas Sivok Valery Shtin e il velocista Daniel Skerl.

Per quanto riguarda i percorsi, il Ciclismoweb Criterium in programma sabato 11 marzo si svilupperà sullo stesso tracciato del 2022, un anello cittadino di 3,2 km da ripetere 35 volte. Domenica 12 marzo, invece, il Trofeo Alessandro Bolis si correrà su un percorso inedito, della lunghezza di 151 km suddivisi in 5 giri da 15,6 km e, per il finale, da 15 giri di 4,9 km su un circuito cittadino di San Pietro in Gu.

“Le due gare di San Pietro in Gu arrivano in un ottimo momento per i ragazzi – dichiara il DS Renzo Boscolo – e anticipano la partenza della nostra ‘campagna del nord’, che ci vedrà impegnati, da lunedì 13 marzo, in una lunga trasferta. In Belgio saremo al via della Youngster Coast Challenge e della Gent-Wevelgem. A seguire, correremo altre gare internazionali, in Slovenia e Germania. Chiudere bene questo primo periodo di attività sarebbe importante per confermare i nostri progressi. La Due Giorni organizzata dagli amici di Orange, inoltre, è una manifestazione che ci stimola perché permette – attraverso lo sport – di essere vicini a temi sociali e ambientali, presentando il lato migliore del ciclismo. La diretta web, poi, ci consentirà di dare visibilità alle realtà che credono in noi e ci sostengono e di poter essere seguiti dai nostri tifosi: sono certo ch e, per ringraziarli, i ragazzi correranno con la consueta combattività”.

Condividi
Posted in News.