Cycling Team Friuli ok al Giro di Slovacchia

Fughe e piazzamenti per i giovani bianconeri impegnati in gara con quattro team World Tour

Udine, 19 settembre 2022 – E’ stato un Giro di Slovacchia da incorniciare per i giovani del Cycling Team Friuli; la formazione bianconera che si appresta ad applaudire i propri atleti più rappresentativi (Fran Miholjevic, Oliver Stockwell e Nicolò Buratti) impegnati ai Campionati del Mondo di Wollongong, è stata grande protagonista anche nella corsa a tappe slovacca che si è conclusa sabato e che ha visto in gara ben quattro formazioni World Tour.

Al via con gli atleti più giovani, il Cycling Team Friuli ha saputo correre sempre all’attacco inserendosi ogni giorno nelle fughe che hanno caratterizzato la fase iniziale e centrale delle tappe ma anche raccogliendo piazzamenti di prestigio che fanno ben sperare in prospettiva futura.

Su tutti ci sono l’ottavo e il decimo posto centrati negli sprint di gruppo da Daniel Skerl e l’ottava piazza di Davide De Cassan nella tappa regina, a cui va aggiunto l’undicesimo posto di Marco Andreaus, al primo anno tra gli Under 23 e già in grado di battagliare alla pari con i grandi del mondo delle due ruote.

A tracciare il bilancio della trasferta è stato il ds Renzo Boscolo: “Nonostante la concomitanza con la vigilia dei Campionati del Mondo abbiamo voluto onorare al meglio l’invito ricevuto a questa importante gara a tappe; ci siamo presentati al via con una formazione molto giovane e con la voglia di metterci in luce. I ragazzi hanno saputo andare oltre alle aspettative riuscendo ad inserirsi sempre nelle fughe e a centrare piazzamenti davvero importanti. Torniamo in Italia con una buona esperienza maturata a livello internazionale e con qualche certezza in più in prospettiva futura: i giovani stanno crescendo bene e sapranno certamente portare avanti la tradizione vincente del nostro team”.

I piazzamenti del Cycling Team Friuli al Giro di Slovacchia:
1^ Tappa – Samorin – Trnava: 8° Daniel Skerl
2^ Tappa – Hlohovec – Banská Štiavnica: 8° Davide De Cassan
3^ Tappa – Detva – Spišská: 11° Marco Andreaus
4^ Tappa – Levoča – Košice: 10° Daniel Skerl

Condividi
Posted in News.