CZECH CYCLING TOUR: GIOVANNI VISCONTI NELLA TOP 10 DELLA TAPPA REGINA

Poco più di un mese fa, mentre alcuni dei suoi rivali affrontati oggi al Czech Cycling Tour correvano il Tour de France, Giovanni Visconti si trovava sul letto dell’ospedale di Salisburgo senza sapere se la sua stagione sarebbe potuta proseguire.

Oggi il corridore siciliano ha conquistato un 7° posto che vale come una vittoria dopo il calvario iniziato l’11 luglio e l’efficace recupero che gli ha permesso già oggi, nella tappa più dura della corsa a tappe ceca, di essere lì davanti.

La dura salita di Ecce Homo, da ripetere tre volte e con tratti in pavè, ha creato la prevista selezione tra i migliori con un quartetto comprendente il leader della classifica generale Daryl Impey che ha preso il largo nell’ultimo giro. Il corridore della Mitchelton Scott ha quindi lavorato per favorire la vittoria del suo compagno di squadra Lucas Hamilton.

Nello sprint per il 5° posto Giovanni Visconti si è piazzato in 7^ posizione, senza prendere troppi rischi in un finale pericoloso e destando ottime sensazioni per ciò che rimane della stagione con il grande obiettivo delle classiche italiane di settembre e ottobre. Davide Gabburo, altro rappresentante della Neri Sottoli – Selle Italia – KTM nel gruppetto inseguitore, ha chiuso al 13° posto.

In classifica generale vittoria di Daryl Impey con Gabburo e Visconti, sempre arrivati tra i migliori in ogni tappa, al 16° e a 17° posto

Condividi
Posted in News.