DALLA VALLE SFIORA IL BIS

Il corridore veneto chiude al terzo posto nell’ultima tappa del Tour of Hainan che lo vede vincitore della classifica a punti

Sanya, 9 ottobre 2023 – Si chiude con il podio finale di Nicolas Dalla Valle un eccellente Tour of Hainan per il Team corratec – Selle Italia, vincitore di una tappa e mai fuori dalla top 4 nelle cinque frazioni disputate.

Anche l’ultima, la Changjang-Sanya di 203 km, ha visto il team diretto da Francesco Frassi lottare per il successo ma non c’è stato nulla da fare contro l’olandese Jasper Rasch, che si è imposto in volata davanti ad Itamar Einhorn e al nostro Dalla Valle che, grazie ai punti conquistati, si è portato a casa la Maglia verde della classifica a punti.

La classifica finale è andata a Oscar Sevilla con Valerio Conti che ha chiuso a 15″ dal veterano spagnolo. In top 10 anche Lorenzo Quartucci, 10° appena davanti a Davide Baldaccini.

“Possiamo ritenerci soddisfatti di come è andata la corsa – ha dichiarato il Direttore Sportivo Francesco Frassi – sia per i risultati di tappa che per l’atteggiamento mostrato dai ragazzi. Quest’anno il grande ciclismo è tornato in Cina e abbiamo onorato gli inviti ricevuti portando a casa tre tappe e anche questa maglia della classifica a punti. Peccato non essere riusciti a vincere la classifica generale, ma le salite non erano eccessivamente dure e alla fine entrambe le tappe più dure si sono risolte allo sprint. Speriamo di tornare l’anno prossimo”.

Condividi
Posted in News.