D’Amico UmTools c’è anche Emanuele Amadio

La notizia circolava da alcune settimane, ma ora diventa ufficiale, Emanuele Amadio vestirà nel 2020 la maglia della D’Amico Um Tolls e sarà già al via domenica prossima in Croazia.
Per il team di Ivan De Paolis e Roberto Portunato si tratta di un acquisto importante, in quanto Amadio al suo attivo può vantare, tra l’altro, il titolo tricolore in pista nell’inseguimento a squadre quando militava nella categoria juniores.
Ottimo passista con innate doti da pistard che, nel 2018, ha dovuto fare i conti con una tendinite al ginocchio costringendolo a stare fermo sei mesi.
Nel 2019 ha corso con la maglia della Cycling Team Friuli mettendosi in mostra subito a inizio stagione con una lunga fuga nelle fasi iniziali del Trofeo Laigueglia.
Quest’anno avrebbe dovuto fare parte del Team Monti. A seguito della decisione di Tony Monti di abbandonare il progetto, corridori e tecnici sono rimasti a casa, ora Amadio, friulano di Azzano Decimo in provincia di Pordenone, classe 1999, nipote dell’ex professionista Roberto, approda alla D’Amico Um Tools.
Una pedina in più per il ds Massimo Codol che ha deciso di inserirlo tra i convocati del Poreč Trophy in programma domenica 8 marzo nella città di Parenzo in Croazia.
Dal Team Monti arriva anche il ds Francesco Ghiarè, lo scorso anno alla guida del Team Cinelli, che va così ad affiancare Codol e Luciano Gori

Condividi
Posted in News.