DAVIDE BALDACCINI CHIUDE AL TERZO POSTO NEL TOUR OF QINGHAI LAKE

Grazie ad un attacco di squadra, il corridore bergamasco sale sul gradino più basso del podio. Balzo in avanti anche per Marco Murgano, 4°

Chaka, 16 Luglio 2023 – Che Tour of Qinghai Lake! Un altro gran giorno per il Team corratec – Selle Italia che, dopo le vittorie di Attilio Viviani e Davide Baldaccini, conquista con quest’ultimo il 3^ posto in classifica generale con un gap di 49 secondi dal leader Henok Mulubrhan, subito seguito da Marco Murgano.

Baldaccini e Murgano facevano parte di un’azione di venti corridori in cui erano presenti anche Stefano Gandin e Lorenzo Quartucci. Il gruppo non è riuscito a chiudere sui fuggitivi e così la top 10 di tappa vede, dal settimo al decimo posto, tutti e quattro i nostri portacolori.

“È stato un Tour of Qinghai Lake positivo per noi, sopratutto per le due vittorie di tappa e il risultato in classifica generale – queste le parole di Francesco Frassi, direttore sportivo della formazione – prima della partenza di oggi eravamo 4^ e 12^, così abbiamo analizzato molto bene la tappa e abbiamo deciso di provare un attacco di squadra sul lago di sale vicino all’arrivo di Chaka. Volevamo ribaltare la classifica. Non ci siamo riusciti, però il risultato finale, con un 3^ e 4^ posto, è ottimo. Complessivamente sono molto felice di com’è andato questo breve giro a tappe, la squadra è andata forte e i risultati lo testimoniano. La vittoria in generale sarebbe stato il massimo per noi, ma queste performance fanno capire come i ragazzi abbiano lavorato al loro meglio per ottenere il massimo”.

 

Condividi
Posted in News.