Davide Persico trionfa a Civitanova nel 9°GP dell’Industria.

CIVITANOVA (MC) – In una volata a ranghi compatti, il bergamasco Davide Persico (Team Colpack Ballan) si è aggiudicato il 9° Gran Premio Dell’Industria. Sul traguardo di Civitanova ha preceduto Gregorio Ferri e Manuel Pesci. Al via di questa competizione, organizzata dal Cam Fermo di Maurizio Frizzo ed Elpidio Seghetti, si sono presentati 152 corridori in rappresentanza di 27 team impegnati su un anello interamente pianeggiante di 3,5 km da ripetere 30 volte per un totale di 105 km. La corsa era valida anche come 4° Memorial Cesare Lattanzi e si è gareggiato anche grazie agli sforzi del Comune di Civitanova nella persona del Sindaco Fabrizio Ciarapica.

Prima della partenza è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Antonio Pagliara Presidente della Commissione Giudici di Gara e nel ricordo anche di Antonio Coccioni.

Gara subito veloce con svariati tentativi di fuga che non andavano a buon fine. Il traguardo volante posto a metà gara era preda di Fabbri che precedeva De Robertis e Airoli. Al Km 60 ci provavano Faresin (Zalf) e Draghi (MG K Vis-Vpm), i due guadagnavano una decina di secondi però, il loro tentativo si esauriva a 10 giri dal termine. A questo punto il gruppo rimaneva compatto, la Zalf e la Colpack provavano a controllare la corsa per lascare spazio ai loro velocisti. A tre giri dal termine tentava la sortita solitaria Pierantozzi che guadagnava 10”, il plotone però non lasciava spazio e chiudeva anche questo tentativo. Allora la volata era inevitabile e partiva appena imboccato il rettilineo conclusivo. Ai 200 metri dall’arrivo c’era una caduta che però non comprometteva la volata vincente di Persico che andava a precedere Ferri e Pesci.

  1. Davide Persico (Team Colpack Ballan) in 2h 15” alla media oraria di 46,667.
  2. Gregorio Ferri (Petroli Firenze-Hoppla’-Don Camillo)
  3. Manuel Pesci (Asd Team Malmantile)
  4. Cristian Rocchetta (General Store -Essegibi-F.Lli Curia)
  5. Federico Arioli (Gallina Ecotek Colosio)
  6. Nicolo’ Pencedano (Mg K-Vis-Vpm)
  7. Stefano Moro (Biesse Arvedi Asd)
  8. Manuel Belloni (Gallina Ecotek Colosio)
  9. Francesco Pirro (Gs Maltinti Lamp. Banca Cambiano)
  10. Giulio Fabbri (Pol. Tripetetolo)

 

Condividi
Posted in News.