DAVIDE STELLA, TOP TEN AL DEBUTTO

Al GP Tecnomeccanica, primo atto della stagione 2024, disputato domenica scorsa a Volta Mantovana, il campione europeo Davide Stella ha colto un promettente 8. posto.

Gara movimentata e ricca di tentativi di fuga che ha visto lo stesso capitano del Gottardo Giochi Caneva in evidenza con una fuga a due quando mancavano due tornate dell’impegnativo circuito.

Nelle fasi iniziali Stella era stato costretto al cambio della bicicletta dopo un contatto in gruppo, riuscito a rientrare con l’aiuto dei compagni RavaioliPortello e Duregon il friulano non si è perso d’animo cercando l’azione di forza.

Ho pensato di trovare la soluzione alternativa allo sprint – racconta il giallonero – ma non è andata come speravo. Nel finale non siamo riusciti a cogliere l’attimo e il terzetto scattato in contropiede ha avuto più fortuna. Ringrazio comunque tutti i compagni che mi hanno aiutato sia nel rientro dopo il guasto meccanico che nella preparazione dello sprint. Sono comunque contento per la prestazione“. 

Domenica prossima i ragazzi di patron Massimo Raimondi saranno in scena nel 65. Circuito delle Conche a Silvella di Cordignano (TV).

Condividi
Posted in News.