Dopo mesi di attesa e preparativi, sta per prendere ufficialmente il via il 61esimo Gran Premio San Giuseppe a Montecassiano, classica di primavera e gara di spicco per Dilettanti Élite Under 23, in programma per la prossima domenica, 20 Marzo 2022, lungo le vie della cittadina marchigiana.
Come le passate edizioni, l’organico delle squadre partecipanti presenta personalità di primo livello, con un totale di 34 squadre arricchito da tre compagini internazionali. Il percorso della gara si snoderà lungo il classico “otto” che da anni contraddistingue questa gara, per un totale di 162 km fino all’arrivo in Viale d’Italia, palcoscenico di arrivi spettacolari e incerti fino all’ultimo centimetro. Una volta fatta la presentazione delle squadre in Piazza Unità d’Italia, le stesse partiranno alla volta dello stabilimento della CBF Balducci, sponsor storico e molto vicino al Veloclub Montecassiano, dove avverrà la partenza ufficiale della gara prevista per le 13.00.
Come per le passate edizioni, il Veloclub Montecassiano si sta impegnando per far sì che questa importante manifestazione possa svolgersi al meglio, così da occupare come ogni anno le prime posizioni del ciclismo dilettantistico. Tutto questo è reso possibile grazie alla disponibilità del Comune di Montecassiano, sempre attento agli eventi di spicco delle due ruote come testimoniato dal premio di Città del Ciclismo 2021; altro perno di questa gara sono gli sponsor, così come tutti gli appassionati per questo sport, senza i quali il Gran Premio San Giuseppe non sarebbe potuto arrivare alla sua 61esima edizione e che, pur nelle difficoltà del momento storico che stiamo vivendo, decidono di restare sempre vicino al Veloclub Montecassiano.
Non resta che darvi appuntamento per Domenica 20 Marzo 2022 sui saliscendi montecassianesi, palcoscenico di gare avvincenti e mai del tutto scontate.