Domani il via della 4^ edizione del Trofeo Emozione

88 corridori di 14 squadre si sfideranno da Pordenone a Piancavallo per aggiudicarsi l’ambitissima Maglia Oro

Fiume Veneto, 23 luglio 2022 – E’ tutto pronto a Pordenone per il via della 4^ edizione del Trofeo Emozione, la gara in linea categoria juniores che partirà sabato 23 alle 11:30 da Pordenone Fiere.

Saranno 88 i giovani corridori schierati in griglia di partenza, in rappresentanza di 14 squadre provenienti da ben tre Paesi (e due Continenti) diversi:

SC. Fontanafredda (PN)
Gottardo Giochi Aude Kitchen Caneva (PN)
S.C.A.P Trodica di Morrovalle (MC)
Autozai – Petrucci – Contri (VR)
Uc. Montecorona (TN)
Uc Giorgione (TV)
Nazionale Argentina Junior Team
Wielerzone Nederland (Paesi Bassi)
Sandrigo Bike Sport Team (VI)
Vigor Cycling Team (CN)
Assali Stefen Makro Gs Cadidavid (VR)
Rappresentativa Umbra
Borgo Molino Vigna Fiorita (TV)
Team Coratti (Roma)

Un percorso di 115 km con 2500 metri di dislivello, spettacolare e impegnativo, che porterà i corridori dalla pianura di Pordenone fino ai 1280 metri dell’altipiano di Piancavallo.

Verranno assegnate tre diverse Maglie: la Maglia Verde che andrà al vincitore dei due Traguardi Volanti, la Maglia Rossa per chi si aggiudicherà i due Gran Premi della Montagna, e infine la più ambita, la Maglia Oro, che verrà indossata dal vincitore del Trofeo.

Il Trofeo Emozione pone grande grande attenzione alla sicurezza degli atleti, che sarà garantita da oltre 200 volontari dispiegati lungo tutto il percorso.
In occasione del transito della carovana si comunica che verranno chiuse le seguenti strade:

la SP 22 tra le 12:30 e le 14:00 per 20’;
la SP 26 13 e le 14:30 per 20’;
la SR 251 13:30 e le 15:00 per 20’;
la strada del Pian della More da Barcis a Piancavallo tra le 14 e le 15:30 per 60′.

Un ringraziamento particolare va agli sponsor che col loro impegno hanno reso possibile questa manifestazione, credendo fin da subito in un progetto che ha come primo obiettivo la crescita umana di giovani corridori, che diventeranno i campioni di domani.

Un grazie quindi a:
“Salomoni – macchine movimento terra”, “Scarpis”, “Mittelfer srl”, “Officina Callegher”, “Forner Giuseppe srl”, “Zanet Aldo & Ivan snc”, “Agnolon 1860”, “Studio Tecnico INAR.GEO”, “Isosystem”, “Rova Lattonerie”, “Sfedil”, “Tondato Impianti srl”, “RS Impermeabilizzazioni Lattonerie”, “BonGustaio”, “Serraglio Giorgio sas”, “Super Beton”, “F.lli Demo Costruzioni srl”, “PMF”, “Embrital”, “DMC Scavi”, “Cantina e Vigneti I Magredi”, “Delle Vedove Luciano – intonaci”, “M&A engineering”, “Cozzarin Legnami”, “Cristian Casonato – impianti elettrici”, “RAS Ponteggi”.

Appuntamento quindi a domani, quando lo spettacolo del grande ciclismo tornerà nel pordenonese in una giornata di sport e festa, che vedrà il suo apice nell’ultima ascesa da Barcis a Piancavallo.
Perché, come dice il motto del Trofeo Emozione, “sono sempre le salite che fanno la storia”.

Condividi
Posted in News.