DOMENICA IL GRAN PREMIO SAN GIUSEPPE PER ELITE E UNDER 23

thumbnail of TT GRAN PREMIO SAN GIUSEPPE 2021 MANIFESTO IOSono circa 170 i ciclisti pronti a prendere il via, in una delle gare più conosciute della categoria Elite Under 23 che vedrà i partecipanti sfidarsi lungo i 162 km del percorso.

Sarà il prossimo 13 Giugno il giorno della partenza del Gran Premio San Giuseppe, valevole per il trofeo Cappello d’Oro e giunto alla sua 60esima edizione. Un’edizione oltremodo singolare sotto molti aspetti, primo fra tutti la data stessa della gara, non più nella classica terza domenica di Marzo causa Covid-19. Un’edizione speciale perché dedicata al compianto Graziano Pallotto, presidente per molti anni del Veloclub Montecassiano ed ex sindaco dell’omonima cittadina, scomparso lo scorso anno proprio a causa del virus. Un’edizione che vedrà una partenza inedita dalla sede della CBF Balducci, fiore all’occhiello del tessuto economico locale e sponsor di vecchia data del Veloclub Montecassiano, che ha deciso in questo modo di omaggiare la famiglia Balducci per il sostegno continuo ricevuto in anni di collaborazione. Ultima novità, la diretta streaming, che permetterà a chiunque di assistere a tutta la gara fino al classico arrivo in Viale Italia, grazie alla partnership con L’ora del Ciclismo e TVRS. Una diretta a cui si potrà assistere dalle pagine Facebook de L’ora del Ciclismo e del Veloclub Montecassiano, mentre la diretta di TVRS sarà in onda sul canale 11 o 511 (HD) dalle 15.00 alle 17.00.

Nota a livello nazionale ed internazionale, il Gran Premio San Giuseppe si appresta quindi a vivere la sua 60esima edizione, dopo aver visto grandi nomi del passato e del presente percorrere le strade cittadine di uno dei borghi più belli d’Italia. Gianni Moscon, Filippo Ganna e Ivan Basso sono solo alcuni dei professionisti che prima di fare il grande salto sono passati per le vie di Montecassiano, in una corsa che da sempre regala emozioni e grandi colpi di scena.

Appuntamento quindi per il 13 Giugno 2021 a Montecassiano, o per chi non può, su social e tv, per fare un altro piccolo passo verso una normalità che sembrava essere così lontana, ma che proprio grazie allo sport può riunirci tutti.

Condividi
Posted in News.