Domenica indimenticabile per l’Aspiratori Otelli

La doppietta Juniores alla Coppa Dondeo con Calì-Epis, le emozioni del “Tavana” organizzato, i risultati femminili con le ragazze del Cadeo Carpaneto e tanti altri piazzamenti per il sodalizio piacentino-bresciano

Una domenica spettacolare e indimenticabile, ricca di impegno, risultati ed emozioni. L’ultimo week end di settembre termina con il pieno di gioie per l’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Loxam Baiocchi Alchem Cadeo Carpaneto, sodalizio piacentino-bresciano grande protagonista in ambito giovanile nazionale.
Partendo dall’alto, è una doppietta da urlo quella festeggiata negli Juniores a Cremona nella classica Coppa Dondeo,che ha visto il successo del modenese Francesco Calì davanti al compagno di squadra bresciano Giosuè Epis, con il brianzolo Andrea Piras quarto. Calì ed Epis concludono un grande fine settimana iniziato sabato con le medaglie (argento per Calì,bronzo per Epis) ai campionati italiani Juniores su pista a Pordenone.
Scendendo negli Allievi, l’Aspiratori Otelli era in prima linea nell’organizzazione della corsa di casa a Ponte Zanano di Sarezzo allestendo l’edizione 2020 del Memorial Tavana, nelle corse edizioni conosciuta anche come la Marcheno-Sarezzo. Entusiasmante anche la corsa, vinta per un soffio da Mirko Bozzola (Pedale Senaghese Piemonte), fuggitivo nel finale e per un soffio quasi agganciato dalla grande rimonta di Igor Belletta (Busto Garolfo), seguito da Thomas Capra (Veloce Club Borgo). Ai piedi del podio, un portacolori di casa, Gabriele Casalini, quarto. La formazione Allievi dell’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Loxam Baiocchi Alchem era impegnata in contemporanea anche a Castel d’Azzano (Verona) dove è giunta decima con Nicholas Botti. Ottava posizione, invece,per l’Esordiente piacentino Matteo Piscina (Cadeo Carpaneto) a Bra nella corsa per secondi anni.
Il Cadeo Carpaneto ha dato spettacolo anche in campo femminile nelle corse di Marina di Massa e Vo’ Euganeo. Sul primo versante, nelle Allieve vittoria sfiorata e secondo posto per la bresciana Asia Zanelli, con le compagne di squadra Martina Naturani quinta e Vanessa Benuzzi decima. Nelle Esordienti, inoltre, sesto posto per Camilla Tenca, quinta dei secondi anni. In terra veneta, invece, altro risultato di rilievo per l’Esordiente ligure Irma Siri, terza di categoria e prima nella graduatoria dei secondi anni.

 

Condividi
Posted in News.