DOMENICA LA PRIMA DI GIOVANISSIMI ED ESORDIENTI

Impegni nel Bresciano e a Lissone in vista della gara del 10 aprile a Sovico

 

SOVICO (MB) Dopo gli Allievi, che hanno debuttato la scorsa domenica a Galliate, questa settimana toccherà agli Esordienti e ai Giovanissimi del Velo Club Sovico vivere l’emozione della prima gara stagionale.

 

Il “palcoscenico” scelto dai tecnici della compagine sovicese per la prima corsa degli Esordienti è Lodetto di Rovato, nel Bresciano, dove nel pomeriggio si svolgeranno le gare del “43° Trofeo Frazioni – Memorial Don Ettore”: dalle 14.30 saranno i ragazzi nati nel 2009, e quindi al primo anno in categoria, a cimentarsi nei previsti 30 chilometri di gara (cinque giri di un circuito locale); successivamente toccherà ai ragazzi di un anno più grandi affrontare una corsa di trentasei chilometri.

 

A fare il tifo per gli Esordienti giallo – blu ci saranno anche i compagni più grandi, gli atleti della categoria Allievi che, sempre a Lodetto di Rovato – ma in mattinata – si metteranno alla prova nel “3° Trofeo MC Assistance”. La gara scatterà alle 9.30, si articolerà sulla distanza di 54 chilometri e terminerà attorno alle 11.10.

 

Rimarranno a correre in provincia di Monza e Brianza i piccoli ciclisti della categoria Giovanissimi che questa settimana faranno il loro debutto in gara nel “Memorial Perego” di Lissone (partenza alle 15.00 da via De Amicis).

 

La corsa di domenica permetterà ai piccoli ciclisti del Velo Club di “scaldare i motori” in vista della gara di casa in programma, nelle vie del centro di Sovico, il prossimo 10 aprile.

 

Condividi
Posted in News.