Dopo il Giro di Puglia Challenge la Solme Olmo è attesa da tre gare nel weekend

In Puglia il team trevigiano ha sfiorato il successo ma nel prossimo fine settimana in Veneto e Lombardia la Solme Olmo avrà due ghiotte occasioni per vincere
San Biagio di Callalta (Tv), 25 settembre 2024 – Sono state raccolte delle prestazioni complessivamente buone accompagnate da ottimi risultati ma è mancato l’acuto da copertina. Si può sintetizzare così il comportamento della Solme Olmo al 3° Giro di Puglia Challenge dove il team trevigiano ha raccolto due importanti sesti posti. Il primo è stato conquistato dal danese Mattias Nordal, capace di inserirsi nella fuga che si è giocata il successo di giornata nel 3° Gp Costa dei Trulli mentre il secondo, dal sapore decisamente più amaro, porta la firma del capitano Simone Buda, in occasione della 74ᵅ Targa Crocifisso a Polignano a Mare, fermato da un guasto meccanico quando era lanciato alla conquista di un nuovo successo.

“Tutti i nostri corridori – racconta il DS al seguito della squadra Fiorenzo Favero – hanno dimostrato impegno e carattere in ognuna delle quattro giornate. Nonostante ci sia mancata la prestazione con la P maiuscola le note positive non sono state poche. Da Nordal, che quando la strada si impennava era sempre tra i migliori, alla caparbietà di Matteo Gialli, fino a Davide Ferrari che nell’ultima corsa ha tirato una volata da sogno a Simone, frenato solo dalla catena. Veramente un peccato. Ora la testa è gi&agr ave; centrata verso queste ultime tre/quattro settimane di fatiche a partire da questo weekend quando avremo due occasioni per centrare una vittoria con Simone”.

Questi i prossimi appuntamenti: si inizierà sabato 28 settembre con la 62^ Coppa Città di Bozzolo, una Classica per le ruote veloci, in cui i corridori percorreranno 50 giri del circuito cittadino di 2 chilometri interamente disegnato nell’abitato di Bozzolo (Mn).

Il giorno seguente, domenica 29 settembre, invece tornerà, dopo quattro anni di stop, l’Alta Padovana Tour (terza prova del Trofeo Internazionale Grand Prix Città Murata dopo il Giro del Medio Brenta e il Gran Premio Sportivi di Poggiana). Confermato il percorso di 138,6 km (18 giri da 7,7 km) con il trasferimento da Cittadella e la partenza/arrivo uff iciali allestiti a Tombolo. Sempre domenica in Toscana andrà in scena il 53° Trofeo Città di Lucca, che omaggia Giacomo Puccini, e che vedrà i corridori sfidarsi su tre giri di un circuito, prevalentemente collinare, per un totale di 128 km.

Condividi
Posted in News.