DOPO LA SETTIMANA INTERNAZIONALE COPPI E BARTALI IL GS EMILIA PREPARA I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Quella che si è conclusa lo scorso 25 Marzo a Carpi è stata una delle edizioni più entusiasmanti e spettacolari della Settimana Internazionale Coppi e Bartali, la gara a tappe organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia che va in archivio con un successo a 360 gradi.

Un successo che conferma il livello raggiunto dalla gara organizzata dall’ente organizzatore bolognese ed è proprio il presidente, Adriano Amici, a stilare il bilancio complessivo delle cinque giornate di gara.

 

“Ci lasciamo alle spalle una Settimana Internazionale Coppi e Bartali che ha visto al via ottimi atleti in rappresentanza di grandi formazioni, tra le quali nove World Team, che hanno onorato la corsa con impegno, regalando al pubblico momenti di grande ciclismo. Nelle cinque giornate di gare lo spettacolo agonistico non è certo mancato e il livello qualitativo complessivo dell’evento è confermato dal risultato finale con un podio di spessore.

Questo successo è il frutto di una sinergia importante tra noi e tutte le amministrazioni e le realtà che hanno creduto nella gara e alle quali va il ringraziamento di tutto il Gruppo Sportivo Emilia, ringraziamento che estendo anche agli esponenti dei media che ci hanno seguito con grande attenzione e interesse e a tutte le forze dell’ordine, impeccabili al nostro fianco per garantire condizioni di sicurezza ottimali.

Con un po’ di sorpresa ma con grande soddisfazione posso già confermare che abbiamo già ricevuto numerose richieste da parte dei comuni per ospitare le tappe del 2024, per questo stiamo già gettando le basi per la prossima edizione.”

 

Nel frattempo Adriano Amici e il suo staff sono al lavoro anche per i prossimi appuntamenti organizzativi: il Memorial Marco Pantani del 16 settembre e il doppio appuntamento con il Giro dell’Emilia maschile e femminile del 30 settembre.

 

Condividi
Posted in News.