DOPPIA MAGLIA PER MATTEO BASEGGIO AL GIRO DEL VENETO 2023

La seconda giornata del 31° Giro del Veneto 2023 si conclude con un bottino di ben due maglie conquistate dall’atleta elite Matteo Baseggio  dell’ UC Trevigiani Energiapura Marchiol.

 

Dopo la prima tappa alla cronoprologo a squadre di ieri ad Adria (RO), dove già Matteo aveva indossato la Maglia Blu dell’Intergiro e la nostra formazione si era piazzata al quinto posto, oggi la giornata di gara si chiude con la doppia maglia (Blu dell’Intergiro e Gialla dei Traguardi volanti) per l’atleta vicentino nella tappa Sacca di Scardovari (RO) – Adria (RO)  con 137,24 chilometri percorsi ed un sesto piazzamento dell’elite Cristian Rocchetta.

 

Matteo Baseggio si racconta: “Ieri ce l’abbiamo messa tutta nella cronometro a squadre, ed abbiamo chiuso con una buona quinta posizione. Ossi la gara si è rivelata dura fin da subito a causa della presenza del vento. Sono riuscito ad entrare in una fuga di sedici atleti e ho vinto sia il traguardo dell’Intergiro che due traguardi volanti. Inoltre oggi il mio compagno Cristian Rocchetta è riuscito ad aggiudicarsi un sesto posto. Spero di mantenere entrambe le maglie domani alla terza tappa e di raccogliere un bel risultato all’arrivo!.”

 

 

Ordine di arrivo:

 

1° Davide Persico (Colpack Ballan)

2° Nicolas Gomez (Hopplà Petroli Firenze)

3° Simone Buda (Solme Olmo)

4° Matteo Pongiluppi (Sias Rime Drali)

5° Lorenzo Cataldo (Gragnano)

6° Cristian Rocchetta (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)

7° Andrea Biancalani (Beltrami)

8° Federico Biagini (Zalf Euromobil Désirée Fior)

9° Simone Piccolo (Hopplà Petroli Firenze)

10° Davide Basso (Gallina Ecoteck)

 

 

Domani la 3° tappa da Montegrotto Terme (PD) a Carmignano di Brenta (PD) con partenza alle ore 13.00.

Condividi
Posted in News.