Consapevoli dell’ottimo lavoro svolto all’Eroica Under 23, tutto lo staff della Ciclistica Malmantile-Romano Gaini si appresta ad affrontare il fine settimana agonistico, concentrato come spesso succede per la categoria dilettanti, sulle strade della provincia di Arezzo.
A Castiglion Fiorentino oggi sarà di scena la 19a edizione del Trofeo Menci. Ci sarà da coprire la distanza complessiva di 139,400 Km, attraverso un percorso suddiviso in 3 distinti circuiti. La formazione fiorentina cara ai dirigenti Luciano Lari e Stefano Gaini schiererà al via questi corridori: Raoul Bulleri, Matteo Cantini, Lorenzo Cataldo, Dario Gattuso, Matteo Giachi e Giovanni Iannelli. Sarà proprio Iannelli, 5° lo scorso anno sul medesimo traguardo, l’uomo su cui intende puntare principalmente il diesse Antonio Politano.
Un corridore dotato di un eccellente fondo abbinato a un buon spunto veloce, Giovanni Iannelli lascerà il posto a Gianni Pugi per la prova del giorno successivo; lo scalatore pisano reduce di un eccellente 4° posto all’Eroica Under 23.
A parte questa variazione, sarà confermata la compagine di Castiglion Fiorentino anche per la prova di domenica 6 maggio a Bucine: il Trofeo Learco Guerra. Una corsa impegnativa che si snoda su un percorso di 140 Km che prevede sede di partenza e di arrivo nella località di Badia Agnano.