DP66 impegnata a Brugherio

Nuovo impegno di prestigio per i ragazzi di Daniele Pontoni in forza alla DP66 Giant Selle SMP Rigoni di Asiago Nuovi Investimenti

Brugherio sarà la tappa del giro di boa della stagione di ciclocross del Team DP66 Giant Selle Smp Rigoni di Asiago Nuovi Investimenti Paolo Leonardi. La squadra, diretta da Daniele Pontoni, sarà schierata al completo nella prova internazionale di Master Cross che per’l’occasione si trasferisce, per una domenica, in Lombardia. Nel team DP66 ci sono due maglie di leader del Master Cross da difendere e e vestite da Matteo Vidoni per la categoria degli open maschile e da Sara Casasola per le open femminile. Per la prima volta nel Trofeo Master Cross ci cimenta anche Davide Toneatti,  assente alla prima prova internazionale in quanto impegnato nella gara di Coppa del Mondo a Berna. Nella gara di Coppa del Mondo, in maglia azzurra, Toneatti e aveva conquistato, subito all’esordio nel panorama internazionale, la sesta posizione.

Una scelta oculata per la stagione 2018-2019 quella del direttore tecnico Daniele Pontoni, di focalizzarsi sulle gare di caratura nazionale e internazionale ma in Italia, per preparare al meglio anche i campionati italiani e in caso, le convocazioni in azzurro in vista dell’importate appuntamento dei mondiali in Danimarca. La squadra ci tiene in modo particolare a ben figurare in Lombardia, terra di due sponsor principali, come Vittoria Tyres e Giant Italia.

La Lombardia, una terra alla quale è particolarmente affezionato anche Daniele Pontoni, che a Sirone, a Carate Brianza, a Cardano al Campo e Solbiate Olona ha conquistato in passato quattro titoli italiani e corso per sei stagioni sempre in terra lombarda. E a Solbiate Olona, Pontoni conquistò anche la Coppa del Mondo.

Condividi
Posted in News.