DUE CORSE NEL WEEKEND DEL TEAM FRANCO BALLERINI

Si susseguono gli eventi nel 2021 del team Franco Ballerini che sarà impegnato su due fronti in questo fine settimana. Sabato a Cotignola è in programma una prova a cronometro dove vedremo al via il campione nazionale della specialità Martin Svrcek che proverà a testarsi nella seconda prova contro il tempo di questa stagione dopo quella di San Benedetto del Tronto chiusa al 3° posto.
Domenica invece sarà la volta di una delle corse più ambite di questi primi mesi in quanto la squadra sarà attesa dalla versione juniores dell’Eroica, sugli sterrati che hanno reso celebre la Strade Bianche con ben quattro tratti e l’arrivo a Montalcino dove terminerà settimana prossima anche la frazione del Giro d’Italia. Alla prova parteciperanno oltre a Svrcek anche Buconi, Coppini, De Paolis e Militello.
Il DS Andrea Bardelli spiega così il momento del team:
” Quello che arriva è un weekend a cui lavoriamo da qualche settimana, sabato c’è la cronometro e vogliamo capire se possiamo essere competitivi in questa specialità negli appuntamenti che contano a settembre e se investire su questo. Domenica invece un’ ltra gara nazionale su cui abbiamo messo un cerchietto rosso e faremo di tutto per mettere un sigillo a questo straordinario inizio di stagione visto che dopo la gara faremo uno stacco per recuperare. Purtroppo abbiamo tanti assenti per problemi fisici ma siamo comunque pronti per un weekend dove voglio vedere lo spirito Ballerini”.

Condividi
Posted in News.