DUQUE CANO E STELLA AI MONDIALI PISTA DI CALI

Ai mondiali di Cali due saranno gli atleti del Gottardo Giochi Caneva: Davide Stella e Mateo Duque. Entrambi campioni continentali

Due corridori del Gottardo Giochi Caneva prenderanno parte ai Campionati Mondiali su Pista che si disputeranno a Cali. L’azzurro Davide Stella e l’argentino Mateo Duque Cano sono già nella cittadina colombiana dove nei prossimi giorni si assegneranno i titoli juniores. 

Stella, al primo anno nella categoria, cercherà di far valere le sue doti di pistard che gli hanno consentito a luglio di conquistare ben tre ori agli europei di Anadia.

L’altro corridore giallonero convocato è Mateo Duque Cano, campione panamericano dell’omnium e della madison, attualmente leader della graduatoria mondiale UCI dell’omnium,  che gareggerà con i colori dell’Argentina.

«Arrivo al mondiale in buona condizione, forte dell’esperienza dello scorso anno: so come si correrà e quali saranno gli avversari da tenere d’occhio. Sarà un bel mondiale, da correre a tutta».

Duque disputerà l’inseguimento a squadre, l’omnium (dove lo scorso anno fu settimo, ndr) e la madison. Il programma della rassegna iridata si svilupperà in cinque giornate, il via mercoledì 23.

Condividi
Posted in News.