DUQUE SFIORA IL PODIO

Nello storico Circuito organizzato dall’inossidabile Lillo Zussa, Mateo Duque sfiora il podio e centra la prima top 5 stagionale. 

Scatti a ripetizione nella prima parte di gara con i ragazzi del Gottardo Giochi Caneva sempre presenti nei vari tentativi.

Sul veloce percorso cittadino, come da pronostico la volata ha decretato il vincitore.

Il DS Nunzio Cucinotta commenta: «La squadra oggi è stata esemplare, forse ci siamo un po’ disuniti nelle fasi conclusive e la rimonta di Mateo non è riuscita in pieno. Vedendo la startlist il 4° posto lascia un po’ l’amaro in bocca».

Si conclude positivamente la prima uscita in maglia azzurra di Davide Stella. Alla Gand – Wevelgem riservata agli juniores il friulano conclude nel gruppo dopo essere stato in avanscoperta per oltre 50 km.

«E’ stata una gara impegnativa – commenta Stella – ha piovuto tutto il giorno con una temperatura di 6°. Ci sono state tante cadute che fortunatamente sono riuscito a evitare. Dopo metà gara ero nella fuga buona, eravamo in 7 e insieme a me c’era un’altro azzurro, Sierra, abbiamo fatto parecchi km fuori poi sull’ultima salita le carte si sono rimescolate e ho concluso nel gruppo principale. Sicuramente è stata un’esperienza da ricordare».

Condividi
Posted in News.