Emanuele Biondi entra nello staff della Work Service Vitalcare Videa

Padova, 5 gennaio 2022 – Un nuovo elemento si aggiunge e va a completare lo staff tecnico della Work Service Vitalcare Videa: la formazione presieduta da Demetrio Iommi che unisce l’esperienza ciclistica della Work Service Group alla tradizione della Us F. Coppi Gazzera Videa e della Vega Prefabbricati, infatti, nel 2022 potrà contare anche sulla professionalità e sull’entusiasmo del direttore sportivo Emanuele Biondi chiamato ad affiancare in ammiraglia Emilio Mistichelli ed Ilario Contessa.

“Sono felicissimo di poter iniziare questa nuova avventura con questo team” ha sottolineato Emanuele Biondi, classe 1983, padovano di Monselice che oggi vive a Baone e che tra pochi giorni diventerà papà per la seconda volta. “Quando Ilario Contessa, insieme alla dirigenza del team, mi ha prospettato questa opportunità ho detto subito si con entusiasmo: per me sarà la prima volta alla guida di una formazione Continental ma sono pronto ad imparare da Ilario ed Emilio e a dare loro il mio completo supporto”.

Dopo essere stato uno dei più forti atleti nelle categorie giovanili e tra i dilettanti, Emanuele Biondi, si è dedicato alla scoperta e alla formazione dei giovani talenti. Al suo attivo vanta ben 17 anni da Direttore Sportivo in alcuni team juniores. “In queste prime settimane di allenamenti ci siamo già ritrovati più volte sia con gli atleti sia con la dirigenza della squadra” ha raccontato Biondi. “Ci attende un calendario gare di primissimo piano e il compito di pianificare al meglio la valorizzazione di una rosa di atleti di grande valore”.

A dare il benvenuto a Biondi è stato proprio Ilario Contessa: i due si conoscono sin dalla categoria juniores quando gareggiavano insieme e hanno già collaborato in passato anche nelle vesti di direttori sportivi. “Avere Emanuele all’interno del nostro team ci consente di seguire meglio tutti i nostri atleti e di programmare anche per alcuni periodi della stagione una importante doppia attività. Lui per me è come un fratello, l’intesa tra noi è sempre stata ottima e sono felice di poter contare sul suo supporto anche in questa importante stagione”.

Questa la formazione 2022 della Work Service Vitalcare Videa:
Confermati: Giovanni Bortoluzzi, Federico Burchio, Raul Colombo, Filippo Dignani, Giacomo Garavaglia, Christian Danilo Pase, Eric Paties Montagner, Davide Rebellin e Francesco Zandri
Nuovi: Riccardo Carretta, Luca Tornaboni, Lorenzo Ginestra, Samuele Mion, Riccardo Ricci, Nicola Venchiarutti, Riccardo Lucca e Davide Plebani.
Direttori Sportivi: Emanuele Biondi, Ilario Contessa, Emilio Mistichelli

Condividi
Posted in News.